Home Serie BCatanzaro [STC NEXT MATCH] – SERIE C – 8^ Giornata

[STC NEXT MATCH] – SERIE C – 8^ Giornata

by Redazione Sport Team Calabria

L’ottava giornata di campionato non vedrà protagonista il Catanzaro che dovrà osservare il turno di riposo e potrà meditare sullo scivolone casalingo contro la Juve Stabia di martedì. La Vibonese cercherà di fare un clamoroso tris di vittorie consecutive ospitando sabato la Sicula Leonzio, il Rende tornerà domenica tra le mura amiche contro il Bisceglie dopo l’exploit di Siracusa e la Reggina sarà ancora impegnata in campo neutro lunedì a Vibo Valentia contro la Virtus Francavilla

Vibonese-SICULA LEONZIO

A Vibo arriverà sicuramente una Sicula Leonzio vogliosa di fare punti visto che nelle ultime tre partite ha raccolto solo due pareggi e una clamorosa sconfitta casalinga contro il Rieti. L’attacco degli uomini di Bianco ha in questo momento le polveri bagnate (1 gol in 5 partite) e sta pagando il momento no del bomber Ripa (a secco da tempo e con un rigore sbagliato 2 giornate fa). D’altro canto la Vibonese vuole continuare a fare bene e dare ancora continuità alle due vittorie consecutive con Cavese e Rieti.

Rende-BISCEGLIE

Partita come la squadra materasso del campionato, il Bisceglie di Ciro Ginestra si sta facendo rispettare durante queste prime 7 giornate mettendo in difficoltà compagini anche più attrezzate dei pugliesi. L’organizzazione difensiva, l’attenzione sulle seconde palle e sui calci piazzati sono le armi migliori del Bisceglie che può vantare uno score con 8 punti in 6 partite. Le palle inattive sono affidate al sinistro di Jakimovski, il reparto arretrato è comandato da un portiere di prospettiva come Crispino e in avanti i neroazzurristellati si affidano a Starita per un 3-5-2 a dir poco diligente. I biancorossi sono chiamati quindi ad impostare i soliti ritmi alti per provare a vincere la partita e continuare a volare in classifica.

Reggina-VIRTUS FRANCAVILLA

Avversario ostico per la Reggina che non potrà nemmeno lunedì contro la Virtus Francavilla contare sul proprio stadio. I pugliesi sono una squadra che fa della grinta la virtù principale ed è abituata a battagliare per ottenere una posizione di salvezza tranquilla: la vittoria in rimonta a Matera sabato scorso ne è la prova. I biancoazzurri non sono scesi in campo nel turno infrasettimanale (avrebbero dovuto incontrare la Viterbese che ormai è una squadra fantasma) e questo potrebbe dare più freschezza atletica alla rosa di Zavettieri. Da tenere d’occhio le giocate di Partipilo, bravo e rapido ad inserirsi tra le linee, e la fisicità in avanti di Sarao. Sarebbe di vitale importanza per gli uomini di Cevoli centrare la terza vittoria in campionato per guardare la classifica da un’altra prospettiva battendo un’antagonista che ha obiettivi similari in questa stagione.

Altre gare:

Paganese-Catania

Trapani-Rieti

Matera-Casertana

Juve Stabia-Monopoli

Classifica:

Trapani                        16

Juve Stabia                  15 **

Rende                          12

Catania                        10 ***

Casertana                    10 *

Vibonese                     10

Catanzaro                     9 *

Monopoli                        8 **

Bisceglie                          8 *

Sicula Leonzio                8 *

Cavese                             8 *

Rieti                                  7 *

Reggina                           7 **

Virtus Francavilla            6 **

Potenza                            6 *

Siracusa                            3 **

Matera                              3 *

Paganese                          1 *

Viterbese                          0 (non ancora scesa in campo)

* = numero di gare in meno

Related Articles

Leave a Comment