Home Serie CCrotone A Monopoli ci pensa il solito Chiricò: Crotone sempre in scia

A Monopoli ci pensa il solito Chiricò: Crotone sempre in scia

by Lello - Sport Team Calabria

Per smaltire le feste il Crotone ci mette un tempo (il primo che finisce 0 a 0). Anche se il numero 32 che di battesimo fa Cosimo gioca anche quello con l’ex Giannotti che a Monopoli è arrivato solo qualche giorno fa, che da quantità ai ragazzi di Pancaro; nel secondo anche se si riparte con gli stessi 22, Mattia Vitale la graffia subito: Golemic serve sulla destra Chiricò (sempre lui) che controlla e pennella per il perfetto inserimento in area di Vitale che stacca di testa e insacca alle spalle di un non incolpevole Vettorel. Sei minuti più tardi, ci pensa chi? Chiricò che la chiude: Petriccione lancia il numero 32, Cosimo addomestica la palla si accentra e lascia partire un sinistro chirurgico che si infila all’angolino basso alla destra di Vettorel; per comprendere quanto conti questo calciatore per questa squadra, è necessario solo iniziare a considerare che è il decimo sigillo in questo campionato. I Padroni di casa sono storditi e Pancaro inizia a provare a cambiare. Anche Lerda prova subito D’Ursi con Kargbo proprio al posto del fuoriclasse e di Tribuzzi. Ma Carrione dirige come tanti altri ed al 78’ concede il rigore ai padroni di casa per un presunto fallo di Kargbo (comunque ingenuo) su Manzari che Starita trasforma. Pancaro prova il tutto per tutto con Corti e Piccinni ma il Crotone non rischia più nulla nel mentre la notizia è che il Catanzaro è rimasto 1 a 0 contro il Taranto…

MONOPOLI  – CROTONE  1  2  (Vitale (C) al 46’, Chiricò (C) al 52’, Starita (M) all’80’ su rigore)

MONOPOLI (3-4-1-2): Vettorel; De Santis (dal 60’ Pinto), Bizzotto, Drudi; Viteritti, Hamlili (amm. al 72’ dall’86’ Corti), Vassallo, Starita; Giannotti (dal 70’ Fella); Rolando (amm. al 71’ dall’86’ Piccinni), Manzari (amm. al 32’).

Allenatore: Pancaro (amm. al 40’)

CROTONE (4-3-3): Dini; Papini, Golemic, Cuomo (amm. al 79’), Crialese (amm. al 28’ dal 76’ Giron); Vitale (dal 76’ Awua), Petriccione, Carraro; Tribuzzi (dal 68’ Kargbo), Gomez, Chiricò (dal 68’ D’Ursi).

Allenatore: Lerda

Ha diretto la gara il sig. Carrione

Related Articles

Leave a Comment