Home Calciomercato “Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi”, il punto iniziale sul mercato del FC Crotone con il Presidente Gianni Vrenna

“Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi”, il punto iniziale sul mercato del FC Crotone con il Presidente Gianni Vrenna

by Redazione Sport Team Calabria

 

Con i campionati fermi almeno fino al 19 gennaio, a tenere banco in questi giorni e per tutto il mese è e sarà il calciomercato con le squadre calabresi che dovranno effettuare parecchie operazioni sia in entrata che in uscita.
E’ il caso del FC Crotone che dopo un girone di andata a dir poco disastroso, deve provare a cambiare le sorti di una stagione sin qui maledetta e per farlo si affiderà (anche) al mercato. Per fare un primo punto sul mercato dei rossoblu, abbiamo raggiunto al telefono – nel pomeriggio di lunedì 7 gennaio – il presidente Gianni Vrenna.

 

Presidente ben trovato e grazie per essere qui con noi, sappiamo che sono giorni impegnativi!

Si certo, è vero, molto impegnativi. Buon pomeriggio a voi.

Presidente, possiamo dire che il primo acquisto ufficiale del nuovo anno è il giovane Tripaldelli?

Si, ha firmato qualche ora fa e l’ufficialità arriverà a breve, quando verrà completato l’iter relativo al trasferimento del ragazzo che, come saprete, è di proprietà del Sassuolo ma era in prestito in Olanda.

L’arrivo di Tripaldelli, terzino sinistro, è propedeutico alla partenza di Martella?

No, assolutamente. Bruno è uno dei migliori calciatori del nostro organico e non vogliamo cederlo, sono altri i calciatori sul mercato: Stoian, Romero Aristoteles ed anche Faraoni dovrebbe partire, per il resto proveremo a tenere tutti anche se non escludo degli scambi.

Quindi, tra i giocatori in partenza non c’è Alex Cordaz?

No, non c’è alcun caso Cordaz. Ad Ascoli è stata una scelta tecnica dell’allenatore e adesso è tornato qui per il ritiro, i ragazzi infatti sono in ritiro al Best Western, allenano all’Antico Borgo ma dormono tutti insieme al Best Western ed ovviamente c’è anche Cordaz con il quale non c’è nessun problema.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, quali saranno gli obiettivi?

Abbiamo degli obiettivi chiari, decisi anche con Ursino e Stroppa: sicuramente un difensore centrale, un centrocampista, un attaccante esterno e poi una o due punte, per puntellare una rosa che noi riteniamo ancora forte, ecco perché non ci sarà nessuna rivoluzione.

Le faccio qualche nome: Torromino, Rosi, Crisetig, Spolli, cosa c’è di vero?

Be, Torromino non è un giocatore che stiamo cercando, non è un nostro obiettivo. Crisetig e Spolli sono due calciatori importanti per la categoria e che ci interessano, ma ci sono anche altri profili che ci interessano particolarmente. Posso dire che da qui a 3-4 giorni effettueremo qualche altra operazione.

Dunque si proverà a modificare la rosa ed a consegnarla nelle mani di Stroppa (definitivamente) già per il 19?

Be, non dipende solo ed esclusivamente da noi, sono parecchie le cose da perfezionare per chiudere una trattativa, pertanto ci proveremo certo, ma non possiamo garantirlo.

L’ultima cosa Presidente, cosa si aspetta da questo 2019?

Mi aspetto una netta inversione di tendenza e che arrivi la salvezza il più presto possibile e poi vedremo cosa succederà. Di certo, come già detto, abbiamo comunque una rosa importante e non vogliamo smantellarla.

Perfetto, Presidente grazie per averci dedicato questo tempo e buon lavoro.

Grazie e buon lavoro a voi di Sporteam Calabria.

 

 

 

 

 

Related Articles

Leave a Comment