Home Serie BCosenza Al Marulla non si passa, numeri impressionati per il Cosenza tra le mura amiche

Al Marulla non si passa, numeri impressionati per il Cosenza tra le mura amiche

(Foto QuiCosenza.it)

Sono numeri impressionanti quelli che il rendimento casalingo del Cosenza degli ultimi tempi. Nelle ultime 10 gare giocate al Marulla, infatti, i lupi hanno collezionato 5 vittorie, 4 pareggi e solamente una sconfitta. Ancora meglio se consideriamo le ultime 5 in cui il Cosenza davanti al proprio pubblico non ha mai perso, raccogliendo 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi.
Ma il dato che sicuramente incoraggia di più è quello dei gol subiti. A livello globale i rossoblu possono vantare la quarta miglior difesa del campionato con 25 reti subite. Nelle ultime 10 partite la statistica migliora ulteriormente con appena 5 reti al passivo, con solamente il Benevento che ha fatto meglio nello stesso arco temporale con 4. Spaventosa la tenuta dei ragazzi di Braglia in casa: 0 reti subite nelle ultime 6 gare casalinghe, l’ultima squadra che è riuscita a battere Perina è stata il Padova nella vittoria in rimonta per 2-1 datata 1 Dicembre 2018.

Insomma se c’è un segreto alla base dell’ottimo campionata che sta disputando la squadra cosentina è sicuramente la solidità difensiva. Difesa a 3 o a 4 poco cambia, i ragazzi di mister Braglia riescono a rendere quasi impossibile la vita agli attaccanti avversari, soprattutto se si gioca al Marulla. Anche in questa ottica la dirigenza rossoblu ha pensato bene, in occasione della prossima sfida casalinga contro il Brescia, di permettere a tutte le donne di poter acquistare un tagliando alla metà del prezzo.

 

Related Articles

Leave a Comment