Dopo la convincente vittoria alla prima uscita di campionato, la Reggina scende in campo a in casa di una Ternana, sconfitta invece ad Ascoli. Sin dalle prime battute i padroni di casa sembrano più convinti e creano più occasioni degli amaranto, che però riescono a rispondere al pressing degli uomini di Lucarelli in maniera ordinata e senza mai disunirsi.
La gara si sblocca poco dopo il 25′ minuto quando Partipilo raccoglie la verticalizzazione dalla sinistra di Palumbo e da destra colpisce al volo la sfera indirizzandola all’angolino. Nulla può l’estremo difensore Colombi.
Al 34′ la Ternana raddoppia sempre con Partipilo, ma l’assistente annulla per fuorigioco con il portiere della Reggina che era uscito a vuoto lasciando la porta spalancata. Bene per i ragazzi di Inzaghi che vanno a riposo con un solo gol di ritardo.
Al rientro dagli spogliatori la Reggina sembra inizialmente in grado di prendere il pallino del gioco, ma dopo i primi dieci minuti è la Ternana a riproporre gioco alzando il proprio baricentro. Reparti troppo lunghi e slacciati ed i calabresi non riescono più a produrre alcun pericolo per la porta di Iannarelli. Bisogna aspettare il minuto 85 per vedere gli ospiti pericolosi. Fabbian prova in mezzo all’area ad impensierire l’estremo difensore delle Fere ma il colpo di testa è troppo telefonato. Il Sig. Meraviglia concede cinque minuti di recupero, al terzo dei quali è sempre lo stesso Fabbian ad avere l’occasione del pareggio colpendo la palla a botta sicura, ma Bogdan si immola, rimanendo a terra stordito dopo la pallonata. Il gioco si ferma per consentire l’ingresso della barella prolungando il recupero. L’ultima fiammata arriva all’ottavo minuto di extra time quando da corner Iannarilli para da un passo e poi Canotto da fuori sfiora il palo.
La gara termina dunque regalando ai padroni di casa la prima vittoria in questo campionato.
Tabellino:
Ternana-Reggina 1-0 ( 27′ Partipilo )
TERNANA: Iannarelli; Diakitè (52′ Celli), Bogdan, Capuano, Corrado, Coulibaly (46′ Proietti), Di Tacchio, Agazzi, Partipilo (83′ Falletti), Palumbo (70′ Sorensen), Favilli (70′ Ferrante). ALL. Lucarelli
REGGINA: Colombi, Giraudo (81′ Santander), Gagliolo, Cionek (46′ Camporese), Pierozzi, Liotti (58′ Cicerelli), Crisetig, Fabbian, Rivas Menez (68′ Gori), Ricci (46′ Canotto).
ALL. Inzaghi
Arbitro: Sig. Francesco Meraviglia
Ammoniti: Di Tacchio, Celli (Ter), Cionek (Reg) .
Espulsi:
Foto Reggina 1914