Home Serie CCrotone Amichevoli: il Crotone batte il Monopoli all’ultimo respiro

Amichevoli: il Crotone batte il Monopoli all’ultimo respiro

by Redazione Sport Team Calabria

Terza amichevole in 6 giorni per gli squali che affrontano il Monopoli, formazione di serie C e senza dubbio un avversario di tutto rispetto. Ed infatti la prima frazione è molto equilibrata nonostante Stroppa schieri la formazione al  momento titolare con Rutten e Molina sugli esterni Kargbo accanto a Simy in attacco. In difesa il trio composto da Bellodi, Spolli e Golemic.

Il Crotone comunque si rende pericoloso già all’ottavo con Simy che scambia con Zanellato il cui tiro viene contratto in corner. Tre minuti dopo tocca allo stesso Simy svettare di testa su una punizione di Barberis che però termina alto. La manovra dei pitagorici, seppur lenta appare chiara e già abbastanza oleata. Poi si fa pericolosa anche la formazione ospite con un lancio in verticale per Cuppone il quale serve in area Salvemini che sfiora la sfera a due passi da Cordaz. Ancora Monopoli al 32 Con l’ex Mendicino che viene lanciato a rete fermato da Spolli il quale sfiora l’autogol.

Nella ripresa, almeno nella fase iniziale, le due formazioni non cambiano molto pertanto l’intensità del gioco rimane alta per essere una gara amichevole.

La gara la sblocca Barberis al minuto 60, con un gran destro da calcio di punizione appena  dopo una grande occasione per il Monopoli con Golemic che salva provvidenzialmente sulla linea evitando il peggio. Subito dopo la girandola di cambi da ambo le parti.

Una decina di minuti dopo invece arriva un altro squillo del Crotone grazie ad un’azione personale di Messias che calcia dai 25 metri colpendo la traversa. Al minuto 84 arriva il pari dei pugliesi sugli sviluppi di un corner grazie al tocco ravvicinato di Mariano.  Ma quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta, ecco che spunta la testa del giovane Ruggiero – ancora una prova di livello del classe ’01 – che spiazza una punizione di Messias e regala la vittoria rossoblu.

Tutto sommato un ottimo testa per i pitagorici, che appaiono ancora imballati ma già in grado di proporre, a tratti, ciò che chiede il mister. Da segnalare inoltre l’esordio di Mustacchio, per lui una mezz’ora circa.

TABELLINO

Crotone – Monopoli 2-1 (60′ Barberis, 84′ Mariano, 92′ Ruggiero)

CROTONE: Cordaz; Bellodi, Spolli (dal 42′ Cuomo), Golemic(dal 60′ Gomelt); Rutten(dal 60’Mustacchio), Benali(dal 60’Messias), Barberis, Zanellato(dal 67′ Markovic), Molina (dal 67′ Evans); Simy (dal 60′ Nanni), Kargbo(dal 46′ Ruggiero). A disp: Figliuzzi (GK, Lupescu (GK), Cuomo, Panza, Markovic, Mariani, Gomelt, Mustacchio, Rodio, Ruggiero, Evan’s, Itrak, Nanni. All. Stroppa

MONOPOLI: Antonino(dal 46′ Menegatti); Ferrara(dal 60’Cavallari), De Franco, Mercadante; Rota(dal 55’Antonacci), Giorno (dal 69’Mariano) Hadziosmanovic(dal 55′ Carannante), Donnarumma(dal 67′ Ferrari); Tuttisanti(dal 55′ Alfani); Salvemini (dal 26′ Mendicino), Cuppone(dal 55’Tricarico). A disp: Menegatti (GK), Bozzi (GK), Carannante, Triarico, Nina, Antonacci, Arena, D’Addabbo, Mariano, Cavallari, Ansani, Mendicino. All. Roselli

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Related Articles

Leave a Comment