“La passione per il basket è quella che da tre anni mi spinge ad organizzare il torneo di streetball” questo è ciò che afferma Giuseppe Calabrese , uno degli organizzatori del torneo tenutosi nell’anfiteatro della villa Comunale il 7, 8 e il 9 agosto.
Quest’anno gli organizzatori Giuseppe Calabrese, Alfredo Riganello, Davide Torromino e Fernando Stalatti hanno scelto una location assai suggestiva per tutti gli appassionati della palla a spicchi. È stato un torneo all’insegna della sportività con un grande coinvolgimento tra amici e parenti dei giocatori in campo. Alla manifestazione hanno partecipato ben quattordici squadre senior e quattro under 14, per un numero di atleti che ha superato di gran lunga la previsione degli organizzatori.
Il torneo è stato molto avvincente e ad ogni partita non sono mancate le sorprese, anche perché la squadra vincitrice del torneo della passata edizione, gli Schiacciasilvio capitanati da Daniele Dell’Uomo, sono stati eliminati dai Lio’s ai quarti di finale. Le semifinali ricche di emozioni hanno portato in finale le Pagnotte di capitan Lorenzo Riganello e i Lio’s capitanate da Danilo Lio. Ed è stata proprio quest’ultima che si è consacrata squadra vincente del torneo Streetball 2018 Città di Crotone nella categoria senior.
Per quanto concerne la categoria under 14, dopo esser arrivate al primo posto insieme, Real Dream Team e Fake Dream Team hanno voluto giocare una seconda sfida che ha portato al titolo la Fake Dream Team di Luca De Tommaso, mentre per il contest della gara dei tre punti e il premio M.V.P ossia miglior giocatore del torneo se li è aggiudicati l’under 14 Domenico Chiarella della SMAF di Catanzaro.
Un grazie finale gli organizzatori lo vogliono fare alle varie società crotonesi e non che hanno dato la possibilità ai propri atleti di partecipare a questo meraviglioso torneo.
Valentino Formaro