Home Altri Sport Ancora Kroton Nuoto ai “Campionati Regionali Nuoto Cat/Ass Primaverili 2019”

Ancora Kroton Nuoto ai “Campionati Regionali Nuoto Cat/Ass Primaverili 2019”

by Redazione Sport Team Calabria

                               

La Kroton Nuoto in grandissimo spolvero anche alla prima parte delle Finali regionali Cat./Assol Primaverili che si disputano un due fasi entrambe nella piscina di Catanzaro. La prima, quella di domenica 24, ha visto la formazione crotonese in vasca con 25 atleti forte dei successi ottenuti in campo nazionale solo qualche giorno fa. 

 

Pensare che solo mercoledì i ragazzi erano impegnati a Riccione ai Campionati Italiani di Lifesaving con la conquista dell’oro in staffetta ed oggi già pronti per le finali regionali di categoria e assoluti, dimostra quanta qualità e passione alberghi in questo fantastico gruppo” ha dichiarato al termine della giornata di gare il Tecnico della Kroton Nuoto Roberto Fantasia.

Manifestazione all’insegna di ottime prestazioni dei talenti del Presidente Crugliano, considerata anche la giovane età del team che si allena nella Piscina Olimpionica di Crotone.

Prestazioni di assoluto rilievo con tanto di Nuovi Primati Regionali hanno caratterizzato le “uscite” dei nuotatori di casa Kroton a partire da Dalila Iuticone insuperabile nei 50 dorso, dalla staffetta femminile 4×50 Mista con Iuticone – D’Angerio- Filippelli – Ierardi capace di abbassare il limite regionale. Un’altra staffetta, un’altro Record per la 4×50 maschile con Muscó – Buzzurro – Masellis – Riillo, ancora Record per le ragazze con la Staffetta 4×50 stile libero con Filippelli- Iuticone – Ioppoli – D’Angerio. 

Ottime poi anche le prestazioni dei ragazzi che conquistano ben 12 ori di categoria, 4 argento e 3 bronzi. Nel settore “Assoluti” invece, due ori, quattro argenti e tre bronzo

In evidenza la grande prova di Giacomo Rajani nei 400 stile libero terminati in 4’02”90 e Maria Vittoria Ioppoli oro di categoria nei 400 stile chiusi in 4’37”60.

La Kroton continua ad incantare e ……. non è ancora finita perché nel weekend del 2-3 Marzo la formazione pitagorica sarà nuovamente impegnata per la seconda sessione di gare di finale con la consapevolezza di poter continuare a stupire.

                           

Related Articles

Leave a Comment