Il Presidente Floriano Noto ha confermato le grandi ambizioni societarie scegliendo con grande anticipo la guida tecnica dei giallorossi: sarà Gaetano Auteri (classe ’61) e per lui è un ritorno nel capoluogo regionale dopo un’ottima ma sfortunata stagione nel 2009-2010 quando le aquile, inserite nel girone C della Lega Pro Seconda Divisione, finirono seconde in classifica ma persero la finale playoff contro la Cisco Roma nonostante i laziali fossero arrivati terzi (4-0 per la Cisco Roma all’andata, 4-2 per il Catanzaro al ritorno).
Nella conferenza stampa di presentazione il tecnico di Floridia è tornato brevemente sull’argomento specificando di avere pochissimi rimpianti in quella stagione ed è motivato a dare il massimo affinchè il Catanzaro possa ricalcare palcoscenici che gli competono per storia e per un pubblico che in quanto ad attaccamento non è secondo a nessuno. Le parole di Auteri non sono passate dunque inosservate nell’ambiente giallorosso; l’ex mister del Matera sostiene infatti che se si riuscisse a creare un’armonia di squadra, basata sul concetto rigoroso del lavoro e sulla consapevolezza che ci saranno momenti difficili, e una sintonia con i tifosi allora nei prossimi due anni il Catanzaro sarebbe destinato a lasciare questa categoria. Queste dichiarazioni hanno riacceso la passione dei tifosi, sapendo che ora sono nelle mani di un allenatore che nella propria carriera ha collezionato una promozione in C1 e una Coppa Italia col Gallipoli nel 2005-2006 e due promozioni in Serie B con Nocerina (2010-2011 più la Supercoppa) e Benevento (2015-2016).
Ad alimentare ulteriormente l’entusiasmo ci ha pensato ancora il Presidente Noto che ha voluto e ottenuto lo storico logo “US Catanzaro 1929”, vero e unico simbolo del calcio a Catanzaro in cui si rispecchiano tutti i tifosi delle aquile. La campagna abbonamenti partirà il 2 Luglio e, con questi presupposti, c’è la sensazione che a Catanzaro si potrà vivere una stagione da protagonisti.