Home Serie C Bari troppo forte per il Rende: Simeri ed Antenucci(doppietta) decidono il match

Bari troppo forte per il Rende: Simeri ed Antenucci(doppietta) decidono il match

by Redazione Sport Team Calabria

Il Rende prova a ripartire ancora da Vibo, la sua nuova casa e dal buon secondo tempo disputato nel derby di Reggio Calabria. Di fronte però una corazzata del campionato, il Bari di Vivarini.

Per l’occasione Tricarico torna al 3-5-2, mentre Vivarini conferma in blocco l’undici delle ultime settimane, ed ha ragione perché al 23′ a siglare la rete è proprio il Bari con un’azione un po’ rocambolesca chiusa da Simeri il quale era stato già pericoloso in un paio di circostanze. Rete che arriva nel  momento migliore dei rendesi i quali avevano confezionato un’occasione da gol appena un minuto prima.

I pugliesi, da grande squadra, ottengono il massimo risultato col minimo sforzo ed al 26′ vanno vicini al colpo del k.o.: calcio franco di Schiavone che batte tagliato  trova la testa di Berra che devia la sfera cambiando la traiettoria ma non trovando il bersaglio grosso per questioni di centimetri.

Raddoppio che arriva sul finale di tempo: minuto 43, Antenucci lanciato in verticale brucia il suo diretto avversario entra in area di rigore e calcia di destro battendo incolpevole Savelloni. Rete che inevitabilmente taglia le gambe ad un Rende che stava provando a reagire ma che non si era mai reso pericoloso. E la prima frazione va in archivio.

Nel primo quarto d’ora della ripresa il Rende é senza dubbio più aggressivo  grazie al cambio modulo, si torna infatti alla difesa a 4 con l’ingresso di Morselli per Origlio. Ma arriva l’ennesima doccia gelata al 61′ quando è ancora Antenuccia a segnare ed a portare a 3 le marcature. Notte fonda per il Rende che al 70′ rimane anche in 10 per l’espulsione diretta di Rossini apparsa forse un po’ affrettata e generosa.

Il resto della gara è ordinaria amministrazione con gli ospiti che gestiscono con calma il triplo vantaggio e torna a casa con l’intera posta in palio. Sconfitta netta per i ragazzi di Tricarico ma che forse poteva essere preventivata.

TABELLINO

Rende – Bari 0-3 (23′ Simeri, 43′ e 61′ Antenucci)

RENDE(3-5-3): Savelloni; Bruno, Nossa, Origlio(dal 50′ Morselli); Vitofrancesco Murati, Collocolo(dal 66′ Godano), Scimia; Blaze; Rossini, Vivacqua(dal 72′ Ampollini). ALL. Tricarico

BARI(4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Di Cesare(dal 78′ Esposito), Perrotta; Schiavone, Hamlili(dal 85′ Awua), Bianco; Terrani(dal 64′ Scavone); Antenucci, Simeri(dal 79′ D’Ursi). ALL. Vivarini

Arbitro: Miele di Nola

Ammoniti: Sabbione, Terrani, Rossini

Espulsi: Rossini

Related Articles

Leave a Comment