Sono già 16 le squadre che sono pronte a scendere in campo per la XVII edizione del torneo di Beach Soccer di Crotone, appuntamento ormai fisso per la cittadina ionica e che offre sempre tanto spettacolo al numeroso pubblico che ogni anno occupa i gradoni del lungomare.
Come da 16 anni a questa parte – anche quest’anno – l’organizzatore Leonardo Manica, con il patrocinio del Comune, che fornirà tra l’altro l’impianto di illuminazione, è riuscito a dare vita al torneo che aprirà i battenti il 16 di Luglio, anticipato – una settimana prima – dal torneo dedicato agli Under 17.
C’è molta attesa in città, perché negli anni – come detto – non solo è diventato un appuntamento imperdibile, ma è aumentato esponenzialmente il livello grazie alla partecipazione di calciatori ed ex calciatori locali. E’ il caso – per esempio – dei campioni in carica, capitanati da Enzo Piperis, vecchia gloria del calcio crotonese il quale vanta anche una rete decisiva nello spareggio che decretò il ritorno del FC Crotone in Serie D nel 1995.
Le formazioni verranno suddivise in 4 gruppi da 4, con girone all’italiana e cioè con gare di andata e ritorno al termine delle quali accederanno ai Quarti di Finale le prime 2 classificate di ogni gruppo. E poi sarà battaglia per arrivare in fondo e per tentare di vincere il premio finale che prevede – oltre a coppe e medaglie – anche un abbonamento a testa, per tutti i componenti della squadra vincitrice, valido per gli incontri casalinghi del FC Crotone stagione 2018-19.
Dunque un motivo in più per partecipare e per tentare il colpaccio o magari per realizzare il più bel gol della competizione. Tra gli altri premi – infatti – verrà omaggiato il “best gol“, verrà premiato il miglior portiere ed il miglior giocatore. Se mai si dovesse partecipare solo per divertimento, senza ambizioni di vittoria finale, si potrebbe puntare al premio “fair play” piuttosto che al premio “miglior divisa“.
Insomma, anche per quest’anno è tutto pronto, basta solo attendere il 16 Luglio ed iniziare a godersi lo spettacolo sul lungomare di Crotone.