Nella conferenza stampa appena terminata ha parlato Mister Braglia che ha presentato l’attesissima finale di Pescara contro il Siena: “Mi aspetto una gara inizialmente bloccata ma soprattutto equilibrata, sarà una partita difficile e ci saranno momenti in cui dovremmo essere pronti a soffrire. Conosco bene come stanno in campo le squadre di Mignani (allenatore del Siena ndr), dovremo rimanere sempre concentrati perchè – nonostante le tante assenze per squalifica – hanno calciatori di valore che ci potrebbero mettere in difficoltà.”
Sulle percentuali di vittoria il mister risponde – sorridendo – nella stessa maniera in cui ha risposto in tutte le gare di play off ed anche con un pizzico di scaramanzia:” 51% Siena, 49% Cosenza”.
Poi un’analisi sul percorso fatto fin qui dal Cosenza:”Questa è una squadra che è stata capace di sorprendere positivamente tutti gli addetti ai lavori, tutti i ragazzi hanno avuto una crescita importante durante l’arco della stagione”.
L’appello ai tifosi:”Quello che ho visto Domenica è stato incredibile, una tifoseria appassionata e soprattutto educata. La loro spinta si è sentita ma ora non devono accontentarsi proprio come non ci accontenteremo noi. Abbiamo bisogno del loro supporto a Pescara perchè insieme al nostro pubblico possiamo concludere questo percorso nel migliore dei modi”.