Home Altri SportCalcio a 5 Calcio a 5, Coppa Italia: il Kroton batte in rimonta l’Editalia Barletta e può sperare

Calcio a 5, Coppa Italia: il Kroton batte in rimonta l’Editalia Barletta e può sperare

by Redazione Sport Team Calabria

Il Kroton guidato da mister Orto ha conquistato, nella serata di ieri 12 Febbraio, una vittoria importantissima nella prima giornata del triangolare valevole per la fase nazionale della Coppa Italia di serie C di Futsa.

Importantissima per diversi motivi: innanzitutto per la competizione, infatti iniziare con una vittoria nella gara casalinga era fondamentale per coltivare speranze reali di passaggio del turno. Poi per il valore della squadra avversaria, l’Editalia Barletta, che nel girone pugliese sta disputando un campionato di vertice col chiaro obiettivo di provare a conquistare la promozione in serie B, e che può vantare una rosa composta da grandissimi giocatori per la categoria.

L’inizio del match è difficile per i padroni di casa con l’Editalia che si porta subito in vantaggio con la rete del suo leader e bomber principe Di Vincenzo che con un bellissimo sinistro in diagonale batte Russo. La reazione del Crotone è veemente e i ragazzi di Orto sprecano alcune occasioni per giungere al pareggio. Pareggio che comunque arriva dopo il quarto d’ora grazie a un rigore trasformato da Cimino.

L’Editalia, che sembrava quasi essersi “seduta” dopo l’immediata rete del vantaggio, viene fuori nuovamente e negli ultimi 10 minuti della prima frazione riesce a creare una gran pressione offensiva che produce due reti siglate dai due giocatori portoghesi: la prima la mette a segno Pedro mentre poi è il turno di Faria. Un uno-due difficilissimo da assorbire per il Kroton che comunque non perde la testa, e primo tempo che si chiude sul 1-3.

Servirebbe una grandissima prestazione per risollevare una sfida del genere contro una squadra del genere, ed è esattamente quello che il Kroton fa nei secondi 30 minuti. Dopo una prima fase molto nervosa, i rossoblu iniziano a crederci e l’Editalia si abbassa forse un po’ troppo a protezione del risultato.

 

 

Il primo squillo della ripresa è di Federico che, prima di essere espulso, mette a segno il 2-3 con un bel sinistro dopo aver rubato palla e riaccende le speranze della propria squadra ed anche del pubblico che inizia a trascinare con forza i ragazzi in campo. A questo punto infatti l’inerzia è tutta dalla parte del Kroton e nella fase finale è decisiva del match salgono in cattedra i fratelli Martino. Prima é il maggiore, Luigi, miglior marcatore stagionale dei suoi, a siglare a porta vuota il gol del 3-3.

La fase finale è molto combattuta e piena di emozioni. Il pareggio serve poco, in chiave qualificazione, ai padroni di casa che quindi tentano il tutto per tutto e a pochi secondi dallo scadere trovano l’insoerara rete della vittoria: é sempre Luigi Martino che fa un grande lavoro in area di rigore, evitando l’intervento del portiere avversario Baylon, e servendo un pallone comodo comodo al fratello Pierpaolo che appoggia in rete e fa esplodere di gioia il PalaMilone, oltre ovviamente a tutti i compagni, mister e presidente compresi.

Una vittoria che aumenta notevolmente la fiducia e la consapevolezza della forza del Kroton che anche in campionato sta facendo molto bene, e che ora attende la trasferta abruzzese di Sambuceto con concrete possibilità di passare il turno ed accedere alla fase successiva.

 

Related Articles

Leave a Comment