Home Altri Sport Calcio a 5: inizia con due derby di Coppa la stagione delle tre formazioni crotonesi

Calcio a 5: inizia con due derby di Coppa la stagione delle tre formazioni crotonesi

by Redazione Sport Team Calabria

È iniziata ufficialmente la stagione delle 3 compagini crotonesi di calcio a 5 futsal, le quali si sono sfidate nel primo turno di Coppa Italia, al quale ha partecipato anche una squadra di Ciro’, l’Hellas.
Nelle giornata di sabato 8 si sono infatti disputate le gare di andata al Palamilone di Crotone : alle 15:00 è stato il turno della Futsal Kroton che ha affrontato l’Hellas Cirò.
I ragazzi di mister Sendente – che militano in C2 – hanno battuto per 3-1 i cirotani che invece disputeranno il campionato di C1, grazie alle reti di Donato (doppietta) e Scaletti, le quali hanno rimontato la rete iniziale degli ospiti. Un ottimo inizio per i ragazzi della Futsal  al che provengono in buona parte dall’Under 18, mister compreso.

Alle ore 18:00 poi, è andato in scena un derby tutto crotonese tra Kroton Calcio a 5 (C1) e Asd Crescendo (C2).
La categoria di differenza alla fine ha prevalso, anche se la gara è stata alquanto equilibrata ed intensa. I ragazzi di mister Orto sono stati bravi a saper soffrire all’inizio quando gli avversari hanno approcciato meglio il match ed a colpire nel momento opportuno con Basile prima e Arcuri poi, portandosi sul 2-0.

Nella ripresa partita dai ritmi forsennati con capovolgimenti di fronte continui e con il Crescendo che a sorpresa trova il pari. Prima accorciando le distanze con Cavallaro e poi con un gioiello di Vasapollo che perdendo l’equilibrio riesce a trovare un sinistro velenoso che batte Russo.
Ma il risultato di parità dura molto poco: reazione di rabbia del Kroton e tapen vincente di Tricoli che sfrutta una corta respinta del portiere avversario.  Il 3-2 taglia le gambe ai ragazzi di mister De Santis i quali accusano il colpo e subiscono poi anche il quarto gol sempre ad opera di Basile.

Resta tutto aperto però, il discorso qualificazione: sabato prossimo ore 16 si replica e questa volta sarà il Crescendo a giocare in casa.

 

 

Related Articles

Leave a Comment