Home Altri Sport Calcio a 5, week end positivo: volano Real Rogit in A2 e Magic Bisignano in B

Calcio a 5, week end positivo: volano Real Rogit in A2 e Magic Bisignano in B

by Redazione Sport Team Calabria

SERIE A2 GIRONE C

Tutto facile per la Real Rogit che, nella gara valevole per l’ottava giornata di campionato, fa un sol boccone del Futsal Bisceglie, andando a vincere in terra pugliese col risultato di 0-8.
Partita quindi mai in discussione per i rossanesi, contro una squadra in evidente difficoltà che dopo questa sconfitta rimane in fondo alla classifica con addirittura 0 punti all’attivo (insieme al Barletta).
Le reti per la formazione calabrese sono state messe a segno da J.Silon, autore di 4 gol coi quali si issa in testa alla classifica marcatori del girone con 13 segnature totali, Bavaresco autore di una doppietta, Dalle Molle e Jacquier.
Real Rogit che grazie a questi preziosi tre punti sale al terzo posto in classifica con 16 punti.

SERIE B GIRONE G

En plein per le tre squadre calabresi del girone G di serie B le quali vincono le loro rispettive gare casalinghe, fornendo tutte e tre ottime prestazioni.

Continua a rimanere imbattuta la Magic Crati di Bisignano che raccoglie la settima vittoria su otto gare disputate e si conferma in maniera convinta in testa alla classifica. Magic che travolge in casa il Real Matera col punteggio di 7-0. Grandissima prestazione dei bianco-celesti, con gli ospiti che erano comunque riusciti a tenere almeno nel primo tempo. All’intervallo infatti i padroni di casa conducevano solamente col minimo scarto grazie alla rete di Quinellato. Nella ripresa però non c’è stato nulla da fare per i materani con la Magic che è salita in cattedra e che ha legittimato la larga vittoria grazie alle reti di bomber Ferraro, autore di una doppietta, Egea, Scervino, Scigliano e del classe 2000 Paolozzo alla sua prima rete in un campionato nazionale. Testa ora al prossimo match che vedrà i ragazzi di mister Barbuto impegnati in una gara molto difficile in trasferta contro la New Taranto.

Al secondo posto in classifica, a meno 3 dal Bisignano, troviamo un’altra calabrese, la Sportiva Traforo, che batte col punteggio di 5-2 la Futsal Ruvo. Le reti della squadra rossanese portano la firma di Dentini e Cofone, autori entrambi di una doppietta, e Chiappetta; per gli ospiti invece gol di Campanale e Ambrosio. Altra grande vittoria quindi per la Traforo che si conferma seconda forza del campionato e che insieme alla Magic Bisignano si candida fortemente a una stupenda lotta per il primo posto che garantirebbe la promozione in A2.

A centro-classifica bella e importante vittoria anche per la terza squadra calabrese del girone, la Farmacia Centrale Paola, che batte il fanalino di coda Guardia Perticara, ultima a 0 punti, per 5-2. Gara molto più difficile di quanto si potesse pensare, se si fosse guardato solo alla classifica. I lucani infatti si sono presentati a Paola con due nuovi acquisti e hanno dato filo da torcere ai calabresi. Paola che trova il primo vantaggio solo prima dell’intervallo con Scarnà, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato coi portieri impegnati da entrambe le parti. Nella ripresa Guardia Perticara che pareggia proprio col nuovo acquisto portoghese Osvaldo, padroni di casa che tornano in vantaggio ancora con Scarnà e ospiti che reagiscono nuovamente giungendo al secondo pareggio con l’altro nuovo acquisto Pacheco.
Solamente a 4 minuti dal termine la Farmacia Centrale Paola trova il gol del 3-2 con Leo Costa che spiana la strada ai calabresi. I lucani infatti si riversano in avanti e subiscono altre due reti da parte di Matheus Ferreira prima, ed ancora Leo Costa nel finale che fissano il punteggio sul definitivo 5-2.

SERIE B GIRONE H

Se la passano meno bene le cugine calabresi del girone H di serie B, che nel loro ottavo turno raccolgono solamente un pareggio e due sconfitte.

Pareggio conquistato in trasferta dal Cataforio sul campo del Catania Librino col punteggio, da calcio a 11, di 1-1. La squadra reggina torna dall’impegno in territorio etneo con qualche rimpianto per le tante occasioni sprecate. Cataforio che si presenta infatti con alcune assenze importanti a Catania e, nonostante ciò, fa la partita creando diverse occasioni nel primo tempo non sfruttate a dovere, andando quindi all’intervallo sul punteggio di 0-0. A metà ripresa padroni di casa in vantaggio ma ci pensa Labate a rimettere le cose a posto e a riportare il match in equilibrio. Nei minuti finali sono i bianconeri calabresi a provarci, anche con quinto uomo di movimento, ma i catanesi resistono e la gara termina così in pareggio. Reggini che salgono a 15 punti rimanendo ben saldi in zona playoff.

Il Futsal Polistena torna senza punti dalla trasferta siciliana contro l’Assoporto Melilli. Nulla da fare contro la capolista del girone per i ragazzi di mister Molluso che devono cedere col punteggio di 4-1. Reti dei padroni di casa siglate da Chalo, autore di una doppietta, Rizzo e Petriglieri; mentre per i calabresi l’unico gol è stato messo a segno da Gallinica. Futsal Polistena che rimane quindi a 8 punti in classifica, a causa anche della penalizzazione di 3 punti subita in settimana.

Ottima prestazione, ma ennesima sconfitta, per la Polisportiva Futura che dopo una gara combattuta cede in casa ad un Ispica più esperta e sorniona col punteggio di 2-3. Padroni di casa che erano riusciti a raggiungere il pareggio per due volte, in entrambe i casi grazie a Pannuti autore di una doppietta, ed erano stati quelli che avevano dato maggiormente l’impressione di volere vincere. Peccato la la beffa del gol finale degli ospiti che non hanno permesso ai ragazzi di mister Alfarano di raccogliere il primo punto stagionale. Futura che rimane quindi a 0 punti, dopo otto giornate, ma che dà sempre di più l’impressione di poter iniziare il suo campionato vero e proprio da un momento all’altro, e di poter quindi lottare per evitare l’ultimo posto con il Mascalucia che ha un solo punto e che sembra ampiamente alla portata della squadra calabrese.

 

 

 

Related Articles

Leave a Comment