Home Calciomercato Calciomercato: Crotone scatenato, in arrivo un tris di calciatori?

Calciomercato: Crotone scatenato, in arrivo un tris di calciatori?

by Redazione Sport Team Calabria

Se la società di Via Scalfaro è stata finora ferma in questo mese di compravendita di calciatori, in questi ultimi 3-4 giorni pare essere scatenata. Ad onor di cronaca il DS Ursino, il DG R.Vrenna e tutto lo staff, si era mosso anche in anticipo su due pedine che espressamente richieste da mister Stroppa: Francesco Deli e Stefano Pettinari.

TRATTATIVE SALTATE – Per un motivo o per un altro, le due trattative – che sembravano in dirittura d’arrivo – non si sono concretizzate: i grigiorossi hanno deciso di puntare ancora sul centrocampista ex Foggia mentre i siciliani sono forse tornati a credere nella salvezza grazie ai gol del già due volte ex Crotone.

UOMO DI FASCIA – Ed ecco che, dopo settimane di sondaggi, le trattative sono entrate nella fase finale. I rossoblu sarebbero infatti vicinissimi all’acquisto – a titolo definitivo – dell’esterno di proprietà della Lazio Tiago Casasola (’95). L’argentino, fuori rosa a Roma, ma autore di ottime stagioni con la maglia della Salernitana, sarebbe un jolly di fascia ideale per mister Stroppa: destro naturale ma abbastanza eclettico da poter giocare a sinistra, dotato tecnicamente e fisicamente, insomma a nostro avviso un valore aggiunto.

TUTTOCAMPISTA – Ma la società pitagorica lavora su più fronti. La squadra in mano a Stroppa è già di ottima caratura, quindi perché non potenziarla in tutti i reparti. Ecco spiegato – come da noi sottolineato in questo articolo – l’interesse per Luca Siligardi in uscita dal Parma e che potrebbe ricoprire almeno un paio di posizioni nel 3-5-2 “stroppiano“. Si lavora sulla base di un prestito.

PROFESSIONE BOMBER – E se mai ci fosse un altro reparto da potenziare, sicuramente quello offensivo sarebbe da prendere in considerazione. L’uscita di Vido, la scarsa verve realizzativa di Simy (nelle ultime settimane) e la precarietà di condizione di Nalini e Maxi Lopez, impongono agli squali di fiutare un bomber: Alfredo Donnarumma. Pare infatti che il Crotone lo abbia chiesto al Brescia e, anche se complicato, l’affare potrebbe farsi se le rondinelle pagassero la metà dell’ingaggio dell’attaccante che avrebbe già accettato la destinazione calabrese.

Se alla fine non dovesse concretizzarsi l’affare, restano calde altre piste con Ursino e Vrenna pronti a tirar fuori dal cilindro un bel coniglio.

Insomma, giorni intensi per i dirigenti crotonesi alla caccia di uomini che possano far fare il salto di qualità.

Related Articles

Leave a Comment