Home Serie BCatanzaro Catanzaro, arriva un pari contro la Casertana: al “Ceravolo” termina 1-1

Catanzaro, arriva un pari contro la Casertana: al “Ceravolo” termina 1-1

by Redazione Sport Time Calabria

Termina 1-1 tra Catanzaro e Casertana: al “Ceravolo” una rete del solito Tulli consente ai giallorossi di riacciuffare il match dopo il vantaggio rossoblú siglato da un’autorete di Casoli.

Approccio molto positivo da parte degli ospiti che pressano con insistenza nella trequarti giallorossa trovando, al 13′, la rete del vantaggio: violenta punizione calcolata da Zivkov che, complice una deviazione decisiva di Casoli, termina nel sacco. Il Catanzaro prova a rispondere allo schiaffo subito con una conclusione di De Risio che non c’entra il bersaglio. Al 18′ altra grande opportunità per i campani: Laaribi non riesce ad impattare con precisione di testa da posizione molto favorevole, e Bleve salva in qualche modo i suoi sulla linea. Prova ad alzare il ritmo la squadra di Auteri con il passare dei minuti: al 29′ tentativo da parte di Di Piazza ds dentro l’area, troppo debole però per impensierire Cerofolini. Al 35′ le Aquile trovano però la via del pari: De Risio apre a sinistra per Casoli che cross al centro per Tulli il quale, di testa, trova la rete dell’1-1. Impatto devastante dell’ex Trapani in maglia giallorossa. Prima frazione che si conclude sul risultato di parità.

Buon avvio di ripresa da parte dei giallorossi: al 56′ Corapi pesca l’inserimento del solito Tulli che sfiora soltanto, con Cerofolini che c’è e blocca il tentativo dell’attaccante. Al 64′ bolide di Corapi da distanza ravvicinata che va vicino al bersaglio. Un minuto dopo è l’ex Tascone a provare fortuna con una bella conclusione dalla distanza: Belve risponde presente e si rifugia in corner. L’estremo difensore ex Lecce slava nuovamente i suoi al 67′ dopo un sanguinoso retropassaggio della retroguardia giallorossa. Al 70′ Auteri cambia il volto del suo attacco inserendo Bianchimano e Di Livio al posto di Di Piazza e Carlini. È proprio il centravanti di proprietà del Perugia a sfiorare il goal del vantaggio al 74′: cross dalla destra di Corapi per Bianchimano che gira di testa colpendo il palo. Il neo entrato Iuliano regala l’illusione del goal all’86’ mentre è Rainone ad andare vicinissimo al clamoroso vantaggio due minuti dopo spendendo alta la sfera da pochi passi.

Il risultato non cambierà nei minuti di recupero: termina 1-1 tra Catanzaro e Casertana.

TABELLINO

CATANZARO-CASERTANA 1-1: aut.Casoli 13′, Tulli 35′

CATANZARO (3-4-3): Bleve; Celiento, Atanasov, Nicoletti (Giannone 60′); Casoli, Corapi, De Risio, Contessa; Carlini (Di Livio 70′), Tulli (Iuliano 80′), Di Piazza (Bianchimano 70′) All.Auteri

CASERTANA (3-5-2): Cerofolini; Rainone, Silva, Caldore; Laaribi (Varesanovic 60′), Adamo (Paparusso 91′), Santoro, Tascone, Zivkov (Longo 76′); Starita (Origlia 76′) Castaldo All.Ginestra

AMMONITI: Zivkov, Celiento, Silva, De Risio, Varesanovic

ESPULSI: –

ARBITRO: Ricci di Firenze

NOTE: 5235 spettatori

Foto Luigi Silipo

Related Articles

Leave a Comment