Foto Silipo
Settimana importante per il Catanzaro di mister Calabro che dopo aver ritrovato fiducia e solidità, si sta avvicinando alla gara di domenica prossima quando al “Ceravolo” arriverà la Cavese ultima in classifica con 5 punti. Dunque quale occasione migliore per continuare a fare punti se non quella contro l’ultima della classe? I campani, nonostante la guida tecnica di mister Modica non hanno reso come si aspettava ed è di pochi giorni fa la notizia dell’esonero dell’allenatore siciliano e l‘arrivo di Vincenzo Maiuri sulla panchina dei metelliani.
Da parte dei campani, pertanto, ci sarà una motivazione in più data dall’arrivo di un nuovo tecnico che suscita sempre nuovi stimoli, ma ciò non dovrà trarre in inganno la formazione giallorossa. La squadra vista nelle ultime 3 uscite ha mostrato innanzitutto di essere totalmente dalla parte del suo tecnico: mister Calabro dopo una fase di indecisione iniziale, ha deciso di puntare su un modulo preciso con uomini determinati. Ed i risultati si sono visti. Difesa più robusta con Fazio centrale, Riccardi centro-destra e Martinelli centro-sinistra, centrocampo equilibrato ed attacco imprevedibile con un Di Massimo sugli scudi. Inoltre, la rosa a disposizione del tecnico salentino, è abbastanza lunga e permette di dare fiato ad alcuni calciatori comunque non più molto giovani.
Insomma, a nostro avviso, c’è tutto per battere la Cavese e continuare la corsa verso le primissime posizioni di classifica.