Home Calciomercato Catanzaro, Iuliano ai saluti e Furlan ad un passo dal Catania

Catanzaro, Iuliano ai saluti e Furlan ad un passo dal Catania

by Redazione Sport Team Calabria

La notizia era già nell’aria da qualche settimana e, da pochi minuti, può anche considerarsi ufficiale: Alvaro Iuliano non vestirà la maglia del Catanzaro nella prossima stagione. A confermarlo è stato proprio il centrocampista brasiliano attraverso un proprio post su Instagram in cui annuncia di non rinnovare il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con la squadra giallorossa, non dimenticando anche di ringraziare i supporters catanzaresi per l’affetto manifestatogli durante l’arco dell’intera stagione. Questo quanto si legge nel suo messaggio:

“Non avrei mai pensato di dovervi dire addio ma purtroppo è successo. È stato un anno bellissimo dove mi avete dato tanto facendomi sentire amato ed a casa. Spero di avervi dato la stesso gioia che voi avete dato a me. Vi porterò tutti nel cuore e dispiace di dover andare via ma bisogna andare dove si è importanti e non dove si è un’alternativa. A breve inizierà una nuova avventura bella e stimolante. Sarete sempre miei amici e mai miei avversari e avrete sempre un posto nel mio cuore. Il Vostro guerriero.”

Leggendo tra le righe, sembrerebbe che la decisione di lasciare Catanzaro non sia frutto della sua volontà ma, a quanto pare, di quella della società che lo avrebbe visto non più come un perno del centrocampo e del progetto giallorosso in vista della prossima stagione, ma solamente come un’alternativa. Intenzioni che pare abbiano spinto Iuliano a lasciare, dopo una sola stagione, il capoluogo calabrese. Un campionato vissuto da protagonista al fianco di capitan Maita, con il quale ha formato un duo di centrocampo di sicuro affidamento, in grado di dare un efficace supporto al tridente in zona offensiva e contribuire anche alla fase difensiva del pacchetto arretrato giallorosso di mister Auteri. Qualità e quantità che, indubbiamente, hanno avuto un peso specifico notevole nella corsa del Catanzaro verso il terzo posto in classifica. Per lui la parentesi tra le fila delle “Aquile” si chiude con 2 goals e 4 assist. Forte l’interesse di diverse compagini di Serie C quali Avellino, Reggina, Potenza e Cesena che avrebbero messo gli occhi su di lui.

Non solo la grana Iuliano da risolvere però in casa US. Nelle ultime ore, infatti, è scoppiato anche il caso Furlan, il quale sembrerebbe vicinissimo ad accasarsi al Catania dopo aver manifestato la volontà di non proseguire il rapporto professionale alla dirigenza del Catanzaro. Se, recentemente, era stato lo stesso estremo difensore ex Trapani a smentire presunte voci che lo vedevano con le valigie in mano destinazione Reggina, etichettandole testualmente come “bufale”, ora i rumors sarebbero sempre più insistenti a tal punto da presupporre un reale approdo del classe ’93 alle pendici dell’Etna. Vedremo nei prossimi giorni se tali indiscrezioni saranno confermate o meno.

In difesa, infine, pare che uno tra Pambianchi e Singorini sia “di troppo” e che le precarie condizioni fisiche di entrambi possa essere un valido motivo per far sì che vengano venduti e sostituiti, entrambi o solamente uno di loro, con nuovi innesti di mercato.

In attesa di conoscere novità concrete su questi fronti, una cosa la si può già denotare: il Catanzaro ha le idee chiare e punta a capire quali calciatori possano essere funzionali al progetto e quali, al contrario, non continueranno la loro avventura in giallorosso. Sciolti questi nodi, Noto e Lo Giudice si tufferanno sul mercato con l’obiettivo di individuare quelli che saranno i nuovi innesti che andranno a colmare queste eventuali partenze ed a rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Per puntare alla promozione, le scelte della dirigenza possono già essere considerate determinanti: sbagliare poco, o magari nulla, è l’imperativo.

Foto U.S. Catanzaro 1929 – Romana Monteverde

 

Related Articles

Leave a Comment