Home Serie CApprofondimenti Catanzaro, Mangni ed Urso si presentano alla stampa

Catanzaro, Mangni ed Urso si presentano alla stampa

by Redazione Sport Team Calabria

Tempo di presentazioni in casa Catanzaro, con i nuovi acquisti Doudou Mangni e Francesco Urso che, nel pomeriggio, si sono rivelati alla stampa come nuovi calciatori giallorossi. Grande entusiasmo per Mangni, attaccante reduce dalla convincente esperienza al Monopoli, pronto a ripetersi anche con la casacca delle “Aquile“. Queste le sue prime parole in giallorosso:

Seguivo spesso il Catanzaro negli ultimi mesi ed ho notato con ammirazione la sua abilità in zona offensiva. Quando è arrivata la chiamata non ho esitato ed ho accettato subito. Devo sempre dimostrare di essere all’altezza delle squadre in cui gioco. Sono contento degli attestati di stima che l’Atalanta ha manifestato nei miei confronti (nel contratto è presente una recompra a favore della Dea ndr) ma ora penso a far bene qui per i prossimi tre anni, poi si vedrà.” 

Sul ruolo, continua:” Sono una seconda punta. A Monopoli, giocando a due davanti, avevo ampia libertà di movimento. Qui so che il mister adotta un modulo con tre riferimenti offensivi ma posso giocare in qualsiasi zona del fronte d’attacco: mi adatto senza problemi mettendomi a disposizione del gruppo. Mi piacciono le ripartenze veloci e perciò penso di essere un profilo di giocatore adatto al tipo di calcio che fa il nostro allenatore. Spero di confermarmi sulla falsa riga dello scorso anno ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi previsti.”

Impressioni sulla squadra? Lo scorso anno nei due incroci ho visto un Catanzaro molto forte che mi dava l’impressione che potesse esplodere da un momento all’altro. Mi ha sempre incuriosito molto il tipo di calcio espresso.”

Reduce dall’esperienza alla Virtus Entella, culminata con la promozione in Serie B, anche  il classe 98′ marchigiano Francesco Urso ha messo subito in chiaro obiettivi e speranze in vista della prossima stagione agli ordini di mister Auteri, con il quale ha già lavorato ai tempi di Matera. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni dal sito ufficiale del club:

Sono molto contento di essere qui. E’ una piazza che mi ha voluto fortemente e spero di ripagare la fiducia di questa società e di questo grande allenatore. Sono qui per vincere e non per fare la comparsa. Sono un centrocampista centrale abbastanza duttile. Faccio sia la fase offensiva che difensiva senza problemi

Related Articles

Leave a Comment