Le due sconfitte consecutive contro Bisceglie e Catania hanno allontanato il Catanzaro dalle prime 2 posizioni con i rossoazzurri che espugnando il “Ceravolo” hanno sulla carta agganciato proprio gli uomini di Auteri che in questo momento hanno si 3 lunghezze in meno dagli etnei ma le aquile devono ancora godere dei 3 punti “bonus” della gara contro il Matera mentre la squadra di Novellino gli ha già incassati. Si può infatti pensare che il Catanzaro sia in coabitazione con il Catania a 54 punti in classifica con i giallorossi virtualmente ancora terzi in virtù del vantaggio di un gol acquisito nello scontro diretto (0-2 a Catania, 1-2 a Catanzaro).
Da non dimenticare che c’è ancora in ballo un’ulteriore gara in meno che il Catanzaro – rispetto al Trapani (che dovrà far visita proprio ai calabresi nell’ultima giornata) secondo a 61 – deve ancora disputare, ovvero quella con la Viterbese in casa che si disputerà l’1 Maggio alle ore 14:30.
Nulla è ancora deciso quindi per le prime posizioni, con Maita & Co. che potenzialmente potrebbero ancora riaprire i discorsi per il secondo posto nonostante il distacco sembra a primo acchito sostanzioso. Le aquile devono ritrovare però in primis quella forza di “uccidere la gara”, evitando di dare opportunità all’avversario di tornare in partita e concretizzando una buona mole di gioco che bene o male (Bisceglie a parte) sembra non essere mai mancata.
Foto U.S. Catanzaro 1929 – RomanaMonteverde