Home Serie CCatanzaro Catanzaro, ritrovare fiducia per un finale di campionato ancora tutto da scrivere

Catanzaro, ritrovare fiducia per un finale di campionato ancora tutto da scrivere

by Redazione Sport Team Calabria

Le due sconfitte consecutive contro Bisceglie e Catania hanno allontanato il Catanzaro dalle prime 2 posizioni con i rossoazzurri che espugnando il “Ceravolo” hanno sulla carta agganciato proprio gli uomini di Auteri che in questo momento hanno si 3 lunghezze in meno dagli etnei ma le aquile devono ancora godere dei 3 punti “bonus” della gara contro il Matera mentre la squadra di Novellino gli ha già incassati. Si può infatti pensare che il Catanzaro sia in coabitazione con il Catania a 54 punti in classifica con i giallorossi virtualmente ancora terzi in virtù del vantaggio di un gol acquisito nello scontro diretto (0-2 a Catania, 1-2 a Catanzaro).

Da non dimenticare che c’è ancora in ballo un’ulteriore gara in meno che il Catanzaro – rispetto al Trapani (che dovrà far visita proprio ai calabresi nell’ultima giornata) secondo a 61 – deve ancora disputare, ovvero quella con la Viterbese in casa che si disputerà l’1 Maggio alle ore 14:30.

Nulla è ancora deciso quindi per le prime posizioni, con Maita & Co. che potenzialmente potrebbero ancora riaprire i discorsi per il secondo posto nonostante il distacco sembra a primo acchito sostanzioso. Le aquile devono ritrovare però in primis quella forza di “uccidere la gara”, evitando di dare opportunità all’avversario di tornare in partita e concretizzando una buona mole di gioco che bene o male (Bisceglie a parte) sembra non essere mai mancata.

Foto U.S. Catanzaro 1929 – RomanaMonteverde

Related Articles

Leave a Comment