Home Serie BReggina Colpo Reggina: gli amaranto vincono 1-0 a Caserta

Colpo Reggina: gli amaranto vincono 1-0 a Caserta

by Redazione Sport Team Calabria

Clamoroso colpo esterno della Reggina che batte la Casertana al “Pinto” di Caserta grazie alla rete di Sandomenico. Riscattata dunque la pesante sconfitta casalinga contro la Cavese con un successo importante al cospetto di una squadra costruita per vincere il campionato.

Cevoli a sorpresa opta per il 3-4-3 mettendo nel pacchetto difensivo Redolfi insieme a Conson e Solini. Esposito invece continua con il 3-5-2 affiancando Chiacchio a Padovan in attacco.

La prima parte di gara vede la Casertana agire molto di più sulle corsie laterali con Zito e Meola con la Reggina che tiene molto bene il campo con il nuovo modulo. Con il passare dei minuti gli amaranto acquisiscono anche maggiore fiducia nel possesso palla e si fanno vedere spesso nella trequarti avversaria. Il primo tempo non offre grandi spunti se non qualche conclusione imprecisa dalla distanza per entrambe le squadre.

Nel secondo tempo dopo 13 minuti gli uomini di Cevoli trovano il vantaggio con Sandomenico. La Casertana accusa il colpo e tenta di recuperare la gara ma i suoi affondi sono dettati più dalla pressione di un risultato negativo che dalla lucidità di manovra. I tentativi più nitidi per i falchetti sono infatti una serie di calci piazzati in cui gli uomini di Esposito cercano di mettere i brividi ad un attento Confente. L’estremo difensore amaranto è infatti decisivo sia al 72′ (quando respinge un calcio di punizione ben tirato da Pinna) sia all’80’ quando compie un vero e proprio miracolo su un colpo di testa ravvicinato di D’Angelo dopo un calcio d’angolo dalla destra.

All’87’ il nervosismo dei campani sfocia nell’espulsione di Zito che scalcia da tergo Marino a palla lontana. Tanta confusione per la Casertana e tanta gioia per la Reggina che esce dal campo con 3 punti pesantissimi.

Tabellino:

Casertana-Reggina 0-1 (57′ Sandomenico)

CASERTANA (3-5-2): Adamonis; Meola, Lorenzini, Pinna; Romano, D’Angelo, Cigliano, Mancino, Zito; Chiacchio (75′ Moccia), Padovan. All. Esposito

REGGINA (3-4-3): Confente; Redolfi (76′ Pogliano), Conson, Solini; Seminara (46′ Franchini), Salandria, Zibert, Marino; Tulissi, Viola (65′ Ungaro), Sandomenico (76′ Petermann). All. Cevoli

Ammoniti: Solini (Reg), Seminara (Reg), Conson (Reg)

 

 

Related Articles

Leave a Comment