Prima amichevole stagionale per il Cosenza che allo stadio “Valentino Mazzola” batte la Morrone, compagine neopromossa in Eccellenza, con il punteggio di 3-1.
Al 17′ del primo tempo il Cosenza passa in vantaggio con un colpo di testa di Idda, ben imbeccato da un calcio d’angolo battuto da Legittimo. I ragazzi di Braglia sfiorano il raddoppio in due occasioni grazie a due tiri da fuori di Moreo e Sciaudone che mancano di poco il bersaglio. Anche la Morrone si rende pericolosa al 39′ con una doppia occasione targata Ferraro e Mazzei, ma Perina nel frangente si dimostra molto efficace sventando le due conclusioni con altrettanti interventi prodigiosi, consentendo ai suoi di andare a riposo in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa il Cosenza trova dopo pochi minuti il goal del raddoppio grazie ad un calcio di rigore di Bruccini, che al 54′ fredda Risoli. Al 64′ è la Morrone a beneficiare di un penalty: si incarica della battuta Ferraro che riapre i giochi, accorciando le distanze. Le speranze della squadra allenata da Stranges si spengono però al minuto 84′, quando è Varone a mettere in ghiaccio la partita con un bel destro all’angolino, attaccando lo spazio ed approfittando di una palla sanguinosa persa a centrocampo dagli avversari.
Match che si conclude, quindi, sul finale di 3-1 per il Cosenza che fa sua la prima uscita stagionale a discapito della Morrone. Un test sicuramente interessante anche per mettere quel minimo di benzina nelle gambe per i rossoblù, in vista della preparazione agli impegni ufficiali che coinvolgeranno la truppa di Braglia da qui alle prossime settimane.
TABELLINO
COSENZA-MORRONE 3-1 : Marcatori: Idda 17′, Bruccini rig. 54′ (C) Ferraro rig. 64′ (M), Varone 84′ (C)
COSENZA (4-3-1-2): Perina (1’ Saracco); Bittante, Capela, Idda (1’ st Tiritiello), Legittimo; Varone, Bruccini (Idda 66′ , Sciaudone (1’ st Trovato); Mungo (38′ pt Sueva); Perez (1’ st Licciardello), Moreo. A disp.: Quintiero, Moretti, Salines. All.: Braglia
MORRONE (4-3-3): Bance (1’ st Risoli, 30’ st Prezioso); De Luca (12’ st Orsino), Bacilieri (43′ pt Pansera, 30’ st Servidio), Bruno, Mazzei (20’ st De Marco); Mariano (30’ st Meingolo), Cerdic (14’ st D’Acri), Cvijdnovic (1’ st Niabally); Azzinnaro (18’ st Cissè), Ferraro (30’ st Principe), Senra. All.: Stranges