Home Serie BCosenza Buon punto e ottima prestazione del Cosenza: al “Marulla” contro il Benevento finisce 0-0

Buon punto e ottima prestazione del Cosenza: al “Marulla” contro il Benevento finisce 0-0

by Redazione Sport Team Calabria

Partita frizzante tra Cosenza e Benevento che, a discapito del risultato finale senza gol, ha raccontato molto in fatto di azioni pericolose e voglia di vincere sia da parte dei calabresi che dei campani. Braglia ritorna al 3-5-2 lasciando in panchina Garritano, Baez e Maniero in favore di Palmiero e Baclet con l’inserimento di D’Orazio come quinto di centrocampo e l’arretramento di Legittimo sulla linea difensiva. Bucchi in crisi di risultati invece si affida dal 1′ a Improta, Asencio e Coda.

Al 18′ un colpo di testa di Dermaku fa gridare al gol il “Marulla” ma Montipò è decisivo a respingere il forte stacco aereo del numero 3 rossoblù. Coda al 26′ prova il gol dalla grande distanza ma Perina è abbastanza attento deviando il forte destro dell’attaccante giallorosso in corner. La gara si stabilizza poi su un calibrato equilibrio sia sul possesso palla che sulla supremazia territoriale il che fa della gara una sfida giocati su molti duelli a centrocampo che sono sfociati, tra l’altro, in ben 3 ammonizioni sventolate dall’arbitro Pillitteri di Palermo già nella prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il Benevento cerca di essere più incisivo in avanti e al 62′ avrebbe anche l’occasione per andare in vantaggio: Bonaiuto, dopo una sua personale incursione in area, fa partire un destro che si stampa sul palo. Risponde subito il Cosenza con un’azione altrettanto pericolosa dettata da Mungo che scappa via sull’out di destra, eludendo il fuorigioco, e servendo D’Orazio che, solo contro Montipò, ha tutto il tempo per preparare il sinistro vincente: il suo tiro viene deviato prima da Montipò e poi allontanato dalla difesa campana. Le due compagini non si risparmiano in quanto ad energie per trovare il gol vittoria anche se, nonostante la chance per Bruccini al 91′ il cui colpo di testa finisce di pochissimo a lato, il pareggio sembra fondamentalmente giusto.

Tabellino:

Cosenza-Benevento 0-0

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Mungo (81′ Garritano), Palmiero, Bruccini, D’Orazio; Baclet (67′ Maniero), Tutino. All. Braglia

BENEVENTO (3-4-3): Montipò; Antei, Billong, Di Chiara; Bonaiuto (83′ Del Pinto), Tello, Bandinelli, Letizia; Improta, Coda, Asencio (58′ Ricci). All. Bucchi

Ammoniti: D’Orazio (Cos), Antei (Ben), Bandinelli (Ben),  Bonaiuto (Ben)

 

Related Articles

Leave a Comment