Home Serie BCosenza Cosenza, che beffa. Brosco trova il pari al 95′

Cosenza, che beffa. Brosco trova il pari al 95′

by Redazione Sport Team Calabria

 

Un Cosenza a dir poco sfortunato pareggia per 1-1 al “Del Duca” contro l’Ascoli nella prima giornata del campionato di Serie B. I lupi sono apparsi concentrati e determinati per tutta la gara, concedendo poco o nulla ai padroni di casa. Appena arrivato, Maniero trova subito il gol all’esordio condito da una prestazione importante anche in fase di non possesso. L’ Ascoli è stato reso sterile a livello offensivo praticamente per tutta la gara dalla ragnatela tattica degli uomini di Braglia ma al 95′ in mischia è arrivata la doccia fredda per i rossoblù. Il tecnico toscano può essere solo che soddisfatto dalla prestazione dei suoi che hanno sfoderato una grande prestazione in un campo difficile mostrando di tener testa ad una squadra importante per la categoria meritando qualche cosa in più del misero punto raccolto stasera.

Cronaca – Al 16′ partono bene i padroni di casa: Ardemagni si invola verso la porta ma Saracco compie un autentico miracolo, sulla respinta arriva Cavion che batte a colpo sicuro ma Legittimo salva sulla linea. Tre minuti dopo il vantaggio dei lupi con Maniero, che da vero rapinatore d’area, legge bene il cross di Corsi spizzato da Tutino e di destro fulmina Perucchini. I bianconeri cercano di alzare il baricentro ma è ancora Maniero al 31′ a mettere i brividi alla squadra di Vivarini con un tiro da centrocampo che finisce di pochissimo a lato con Perucchini sorpreso fuori dai pali. Nel secondo tempo gli uomini di Braglia contengono benissimo gli attacchi molto velleitari dei marchigiani, abbassando di qualche metro il raggio d’azione per poter avere più campo per le fasi di ripartenza. Nella girandola dei cambi spiccatamente offensiva per l’Ascoli. i bianconeri riescono solamente al 79′ a creare una vera e propria occasione con il cross del subentrato Ninkovic e il colpo di testa di Brosco che finisce alto sulla traversa della porta di Saracco. All’84’ viene annullato giustamente un gol per una posizione di fuorigioco di Ardemagni mentre nei minuti finali (89′ e 91′) Tutino cerca invano di chiudere il risultato con due tiri velenosi ma prima Perucchini poi la difesa bianconera tengono a galla l’Ascoli. Quando tutto sembrato finito, nel quinto dei 6 minuti di recupero concessi, un pallone sporco da calcio d’angolo si ferma sui piedi di Brosco che trafigge Saracco e regala un punto d’oro agli uomini di Vivarini.

Tabellino:

Ascoli-Cosenza 1-1

ASCOLI (3-5-2): Perucchini; Brosco, Padella, Quaranta; Kupisz (57′ Frattesi), Cavion, Zebli, Baldini, D’Elia (68′ Ninkovic); Beretta (77′ Ganz), Ardemagni.

A disp.: Lanni, Scevola, Valentini, De Santis, Casarini, Parlati, Addae, Valeau, Tassi.All. Vivarini

COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela, Dermaku, Legittimo; Corsi, Verna, Mungo, Garritano (59′ Palmiero), D’Orazio (81′ Idda); Tutino, Maniero (68′ Perez).

A disp.: Cerofolini, Di Piazza, Tiritiello, Schetino, Varone, Bearzotti, Anastasio, Pascali, Baez. All. Braglia

Ammoniti: Beretta (A), Zebli (A), Brosco (A), Maniero (C), Dermaku (C), Tutino (C)

 

Related Articles

Leave a Comment