Home Serie BCosenza Cosenza, Chievo a rischio iscrizione: il ripescaggio non è un’ipotesi così utopica

Cosenza, Chievo a rischio iscrizione: il ripescaggio non è un’ipotesi così utopica

by Redazione Sport Team Calabria

                              

Dopo la cocente sconfitta contro il Pordenone che è valsa la retrocessione diretta in Serie C senza nemmeno passare dai play out, per il Cosenza potrebbero nuovamente spalancarsi le porte della Serie B.
Il ChievoVerona infatti ha dovuto sensibilmente ridimensionare il proprio progetto a partire da mister Aglietti trasferitosi alla Reggina del presidente Gallo: secondo padovasport.it il problema principale dei clivensi potrebbe essere la possibilità di non potersi iscrivere al prossimo campionato, situazione che il club del presidente Campedelli dovrebbe risolvere mediante cessioni “eccellenti” del proprio parco giocatori. La cifra che dovrebbe far quadrare i conti in Veneto si aggirerebbe intorno ai 3,5 milioni di euro ma, al netto di tale potenziale somma, quello che balza all’occhio è la riproposizione di tale situazione in casa del ChievoVerona: anche in Serie A i gialloblù hanno subito penalizzazioni (per la verità del tutto ininfluenti) per tematiche riguardanti l’iscrizione al campionato.
Tali circostanze potrebbero prendere una brutta piega nelle prossime settimane visto che le scadenze ultime per la presentazione delle classiche carte (30 Giugno con possibilità di revisione nei primi 10 giorni di Luglio) sono abbastanza vicine e la partecipazione del Chievo in Serie B potrebbe seriamente compromettersi.
Il Cosenza, forte del suo quartultimo posto, attende alla finestra lo sviluppo di tale delicata vicenda per poter eventualmente porre le basi per un ripescaggio che varrebbe il quarto anno consecutivo in Serie B per i lupi.

Related Articles

Leave a Comment