Home Serie BCosenza Cosenza, contro la Reggiana è ora di mettere il turbo

Cosenza, contro la Reggiana è ora di mettere il turbo

by Redazione Sport Team Calabria

                   

Dopo un’altra buona prestazione al “Menti” di Vicenza condita da un buon punto portato a casa, il Cosenza guarda alla prossima importante sfida casalinga contro la Reggiana Sabato prossimo alle 14:00.

Gli uomini di Occhiuzzi stanno dimostrando un’ottima intelaiatura di gioco con improvvise ripartenze e verticalizzazioni che hanno messo in difficoltà praticamente tutte le squadre affrontate. I rossoblu, tra l’altro, sono andati molte volte in svantaggio recuperando però quasi sempre il risultato: sintomo che lo spirito di abnegazione e il non arrendersi mai sono valori ben saldi all’intorno dello spogliatoio bruzio.

Ora bisognerebbe ritrovare anche un po’ di attitudine con la vittoria che allontanerebbe le posizioni calde di classifica e darebbe maggiore legittimità a quanto elargito in queste gare in termini di impegno e sacrificio.  Una buona occasione deriverebbe proprio dal match contro gli emiliani che però hanno dimostrato di essere in forma battendo il Monza di Berlusconi con un sonoro 3-0. Partita delicata quindi per il Cosenza che però non ha mai mostrato un timore reverenziale nei confronti dei propri avversari seppur dovrà tirare fuori qualcosa in più in termini di cinismo ed attenzione.

L’intensità di gioco infatti è abbastanza visibile da parte degli uomini di Occhiuzzi che hanno purtroppo sofferto la mancanza di concretizzazione sotto porta e qualche errore individuale di troppo nel pacchetto offensivo. Sicuramente il campionato ancora avrà tantissime cose da dire, ma i rossoblu vorrebbero evitare di tormentarsi nuovamente per raggiungere il proprio obiettivo.

Foto Cosenza Calcio

                                         

Related Articles

Leave a Comment