Home Serie BCosenza Cosenza coriaceo, adesso c’è bisogno del salto di qualità

Cosenza coriaceo, adesso c’è bisogno del salto di qualità

by Redazione Sport Team Calabria

                                       

Cinque pareggi altrettante gare del Cosenza mostrano come i lupi abbiano ormai compreso fino in fondo il modo di lottare e stare in campo nel campionato di Serie B. Per ben tre volte infatti (Spal, Cittadella e Lecce) i rossoblu sono andati sotto ma, pur rischiando qualcosina, sono sempre rimasti in partita portando poi a casa sempre un risultato positivo. Nemmeno i rigori subìti contro Lecce e Reggina hanno minimamente scalfito le certezze cosentine grazie ad un super portiere come Wladimiro Falcone che sta letteralmente incantando tutti gli addetti ai lavori con i bruzi che se lo coccolano e custodiscono gelosamente.

Da sottolineare inoltre come il Cosenza abbia incontrato in queste prime 5 gare già due retrocesse dalla Serie A come Spal e Lecce oltre ad aver costretto il Cittadella al pareggio nonostante i veneti abbiano vinto tutte le altre gare a disposizione. Mister Occhiuzzi si conferma quindi un abile lettore delle varie partite che nascondono molteplici e diverse insidie a seconda anche dello spessore tecnico-tattico degli avversari.  In questo momento ai lupi manca solo una prima vittoria che potrebbe dare una prima ma significativa spinta per poter intraprendere innanzitutto un cammino privo di pericoli e tortuosità per poi, perchè no, regalarsi qualche piccola soddisfazione nella parte sinistra della classifica.

Domani alle 15:00 match di Coppa Italia al “Marulla” contro il Monopoli qualificato solo perchè nel precedente turno i pugliesi hanno vinto a tavolino contro la Reggiana rea di aver schierato l’attaccante di proprietà del Crotone Augustus Kargbo nonostante dovesse scontare una giornata di squalifica.  Gara che servirà sicuramente a mister Occhiuzzi per potenziare i propri concetti vedendo all’opera qualche giocatore che si è visto poco in campionato, senza dimenticare che Sabato alle 16:00 si andrà al “Bentegodi” a far visita al Chievo nella sesta giornata di Serie B.

Foto Michele De Marco – Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment