Home Serie BCosenza Cosenza di ferro: punto prezioso conquistato grazie allo 0-0 di Salerno

Cosenza di ferro: punto prezioso conquistato grazie allo 0-0 di Salerno

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

Il Cosenza, ridotto in 10 uomini già al terzo minuto del secondo tempo, riesce ad uscire indenne dall’Arechi di Salerno contro una Salernitana che fallisce l’aggancio al secondo posto.
Pareggio meritatissimo per i lupi che mostrano un grande carattere e soprattutto una grande compattezza di squadra che sembrava essersi perduta nelle ultime gare.
Gli uomini di Occhiuzzi hanno gestito molto bene le (spesso e volentieri) sterili e velleitarie incursioni granata. Nella prima frazione del match le emozioni si calcolano con il contagocce (unica nota stonata per i rossoblu l’infortunio al 30′ di Mbakogu che aveva debuttato in campionato dal 1′) mentre la ripresa, con l’immediata inferiorità numerica degli ospiti dovuta alla doppia ingenerosa ammonizione di Petrucci, si rivela decisamente più frizzante.
Ciò nonostante la palla più clamorosa capita al Cosenza al 78’con Sciaudone letteralmente sfortunato a cogliere il palo della porta difesa da Belec.
Un punto quindi che dà morale e nuovo vigore al Cosenza chiamato ora alla prova del nove con un poker di scontri diretti da giocare con il massimo della concentrazione e avendo la possibilità di raddrizzare il percorso casalingo visto che tre di questi delicati incontri si giocheranno al Marulla (Vicenza-Cremonese-Ascoli e Reggiana in trasferta).

Tabellino:
Salernitana-Cosenza  0-0
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér, Veseli; Kupisz (84′ Anderson), Coulibaly (83′ Durmisi), Di Tacchio, Capezzi (45′ Kiyine), Jaroszynski (59′ Cicerelli); Tutino (83′ Gondo), Djuric. A disp: Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Boultam, Kristoffersen, Casasola. All: Castori

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Antzoulas, Legittimo; Gerbo (81′ Corsi), Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada (51′ Kone); Mbakogu (30′ Carretta), Gliozzi. A disp: Saracco, Matosevic, Bahlouli, Trotta, Sacko, Bouah, Vera, Sueva. All: Occhiuzzi
Arbitro: Volpi di Arezzo (De Meo/Pagliardini). IV uomo: Massimi di Termoli
Ammoniti: Kiyine (S), Gerbo, Crecco (C);
Espulso: Petrucci (C): Angoli: 3-3; Recupero: 1′ pt, 5′ s

Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco

Related Articles

Leave a Comment