Home Calciomercato Cosenza, il primo obiettivo è sfoltire la rosa. Si cerca qualità in attacco e corsa sulle fasce

Cosenza, il primo obiettivo è sfoltire la rosa. Si cerca qualità in attacco e corsa sulle fasce

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo un più che dignitoso girone di andata concluso con 19 punti e tante buone prestazioni, il Cosenza si tuffa ora nel mare del calciomercato per pescare giocatori funzionali agli schemi di Braglia e che possano dare un contributo significativo in termini di qualità per raggiungere la salvezza dormendo sogni tranquilli.

In questa prima settimana di Gennaio si penserà prevalentemente a piazzare qualche atleta che ha trovato poco spazio o non ha convinto del tutto il mister toscano. Sembra praticamente fatta per il ritorno di Verna al Pisa e di Bearzotti al Verona (sarà girato in prestito al Monza di Berlusconi), mentre Di Piazza ha un grande mercato in Serie C con forti interessi soprattutto del Catanzaro e del Catania. Saranno inoltre valutate offerte per Varone e Perez, anche se al momento sembra non esserci alcuna trattativa concreta se non un sondaggio del Sudtirol per l’attaccante di Mesagne.

In entrata ci sono diversi nomi accostati alla società di Guarascio con il direttore sportivo Trinchera molto attento ai vari sviluppi e alle “occasioni” di mercato. I lupi faranno sicuramente qualcosa sugli esterni difensivi per far rifiatare Corsi e D’Orazio – anche se ora non filtra alcun nome – e sembrano essere molto attivi nel reparto avanzato con un primo sondaggio sull’attaccante del Pescara Del Sole. Un’idea che invece sembra non tramontare mai è quella dello svincolato Jerry Mbakogu, pupillo di mister Braglia che non ha mai nascosto la stima per le qualità tecniche e fisiche del veloce attaccante nigeriano.

Da sciogliere il nodo portieri: Perina è ormai intoccabile, si analizzeranno le possibilità di mandare in prestito Saracco o di rispedire Cerofolini alla Fiorentina. Se si concretizzasse uno di questi due scenari il Cosenza sarebbe già pronto a rimpiazzarli con un portiere di esperienza (Frattali?).

Related Articles

Leave a Comment