Due vittorie nelle ultime due partite per il Cosenza che rilanciano le ambizioni dei rossoblu ritrovatosi dopo un periodo di appannamento. Gli uomini di Braglia avevano già da un po’ dato qualche segnale di ripresa ma l’assenza di vittorie stava appesantendo l’umore dell’ambiente bruzio: gli ultimi due successi danno nuova linfa al Cosenza che naviga ora in acque leggermente meno agitate delle precedenti e si regala una bella iniezione di fiducia sotto il periodo natalizio.
A chiudere un anno ricco di soddisfazioni (complice la salvezza ottenuta in carrozza nella precedente stagione) ci sarà l’ostica trasferta di Castellammare contro la Juve Stabia in quello che potrebbe essere definito un vero e proprio scontro diretto. Le vespe sono uscite da un iniziale momento negativo a suon di prestazioni e risultati: il “Menti” si è rivelato campo difficile per molte compagini, anche per il Benevento padrone del torneo che si è dovuto accontentare di un pareggio.
Il Cosenza dovrà continuare sulla falsa riga degli ultimi due incontri mettendo in campo la stessa cattiveria agonistica e la medesima rapidità nella manovra offensiva per creare problemi agli uomini di Caserta. Un risultato positivo in Campania sarebbe un dolcissimo fine pasto del 2019 oltre che un bel mattoncino inserito con il cemento nel muro della salvezza targata 2020.
Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco