Home Serie BCosenza Cosenza, la salvezza passa dalla super media punti firmata Occhiuzzi

Cosenza, la salvezza passa dalla super media punti firmata Occhiuzzi

by Redazione Sport Team Calabria

Il Cosenza si prepara al rush finale con un trittico di partite ravvicinato (tutto in 7 giorni) ma naturalmente determinante per le sorti del campionato: due gare in casa particolarmente delicate contro Pisa e Juve Stabia passando per l’impegnativa trasferta di Empoli. I lupi sperano ovviamente di acciuffare una posizione play out che in questo momento sembra decisamente alla loro portata, con la Juve Stabia in particolare che non può dormire sonni tranquilli con soli 4 punti di vantaggio a 3 giornate dalla fine ma con lo scontro diretto proprio al “San Vito Marulla” all’ultima giornata.

Le vere marce in più dei rossoblu dopo il lockdown sono state sicuramente l’umiltà, la preparazione, la calma e le motivazioni di mister Occhiuzzi: il tecnico di Cetraro ha fin da subito compreso quali fossero le lacune tecniche, tattiche e psicologiche dei suoi uomini e con la sua tranquillità ha fortemente rinvigorito tutto l’ambiente. Occhiuzzi, oltre ad essere un pupillo della tifoseria cosentina, ha un’elevatissima media punti che lo pone dietro solo al Benevento di mister Inzaghi: da quando Occhiuzzi siede in primo piano sulla panchina bruzia, il Cosenza ha conquistato 13 punti in 7 gare con una media di 1,86 punti a partita.

Un vero e proprio ruolino di marcia da promozione diretta quindi che ha ridato speranze a tutto l’ambiente che ora è pronto a vivere questi ultimi 270 minuti con il massimo dell’attenzione e della passione, proprio come piace a mister Occhiuzzi.

Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco

Related Articles

Leave a Comment