17° pareggio in campionato per i lupi che, proprio come nella giornata precedente contro il Vicenza, non riescono a gestire un immediato vantaggio del solito Gliozzi e, seppur con un pizzico di sfortuna, a portare via i 3 punti in uno scontro diretto delicato. Per la Reggiana, come all’andata, a segno l’ex Varone.
Solita partenza fulminea del Cosenza che dopo solo 3′ va a segno con Gliozzi che sfrutta al meglio un assist dalla sinistra di Crecco. Dopo soli due minuti i rossoblu potrebbero ritrovarsi già sul doppio vantaggio ma la sfortuna si accanisce con i lupi: ancora Gliozzi su imbeccata di Crecco tenta di concludere al volo ma il suo tiro colpisce due volte i legni della porta difesa da Venturi. La Reggiana prova a svegliarsi ma deve fare i conti con quello che è probabilmente uno dei migliori portieri della categoria: Wladimiro Falcone. L’estremo difensore calabrese respinge gli attacchi degli emiliani che provano a farsi vedere in maniera insistente al 25′ con un tiro dal limite di Lunetta e sempre con lo stesso Lunetta all’inizio della ripresa ma i round li vince sempre il portiere di proprietà della Sampdoria. Il pari dei padroni di casa arriva però lo stesso con l’ex Varone che al 75′ di controbalzo ristabilisce la parità. Paura per le condizioni di Gliozzi uscito dal campo per un colpo alla testa ma non sembra nulla di grave fortunatamente per l’attaccante ex Monza.
Cosenza quindi che si mangia le mani ma che deve necessariamente riprendere la marcia con la massima concentrazione, dopo la sosta in tre giorni al Marulla arriveranno Ascoli e Cremonese: altri due scontri diretti che i lupi devono necessariamente sfruttare al massimo per uscire dalla zona calda.
Tabellino:
REGGIANA-COSENZA 1-1 (3′ pt Gliozzi; 30′ st Varone)
REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Libutti, Ajeti (25′ st , Rozzio, Yao; Varone (39′ st Muratore), Del Pinto (13′ pt Lunetta); Laribi (39′ st Pezzella), Radrezza, Kargbo; Ardemagni (39′ st Mazzocchi). Panchina: Cerofolini, Espeche, Costa, Kirwan, Cambiaghi, Siligardi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Ingrosso; Gerbo (24′ st Corsi), Petrucci, Sciaudone, Crecco (37′ pt Vera); Tremolada (12′ st Kone); Carretta, Gliozzi (24′ st Trotta). Panchina: Saracco, Matosevic, Antzoulas, Legittimo, Bouah, Bahlouli, Sacko, Sueva. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.
Ammoniti Idda, Ingrosso, Ajeti.
Foto Cosenza Calcio