Home Serie BCosenza Cosenza, non basta Riviere: col Venezia finisce 1-1

Cosenza, non basta Riviere: col Venezia finisce 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

Il Cosenza rimanda nuovamente l’appuntamento con la vittoria nonostante essere stato in vantaggio con il bel gol di Riviere nel primo tempo, gli ospiti pareggiano su calcio di rigore nella ripresa dopo una partita giocata più sui nervi che sulla tecnica.

Nella prima parte di gara le due squadre si studiano con il Cosenza ben organizzato sia sotto l’aspetto difensivo sia nelle rapide ripartenze sugli esterni. Al 18′ un ottimo schema orchestrato tra Bruccini e Baez lascia Sciaudone libero in area di rigore per tirare in porta a botta sicura ma la sfera viene deviata in angolo. Al 20′ arriva il vantaggio dei lupi con una grande azione di Carretta: il numero 10 rossoblu scappa via sulla destra, effettua una finta su Felicioli e il suo cross in mezzo viene valorizzato da una grande torsione di testa di Riviere che batte imparabilmente sul secondo palo Lezzerini. Il Venezia è quasi mai pericoloso dalle zone di Perina nel primo tempo e il Cosenza prova a schiacciare il piede sull’acceleratore cercando celeri contropiedi sulle corsie laterali. Al 44′ un generoso Carretta sradica la palla dai piedi Modolo che favorisce in area Riviere il quale serve nuovamente Carretta che spara il suo sinistro in porta: Lezzerini ci mette una pezza ed evita il raddoppio degli uomini di Braglia poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa ancora bene il Cosenza che al 49′ è anche sfortunato per una traversa colpita da Riviere il cui pallonetto aveva già potenzialmente battuto il portiere neroarancioverde. Il primo brivido della partita per il pubblico di casa è al 65′ quando Kanoute perde un brutto pallone al limite dell’area di rigore ma sugli sviluppi dell’azione Montalto non ne approfitta. Al 75′ il Cosenza manca il colpo del KO con Pierini che non arriva di testa per un soffio su un cross di D’Orazio e con Baez che spara malamente fuori dopo aver raccolto il pallone in area. Al 77′ arriva il pareggio del Venezia su un calcio di rigore concesso per atterramento di Aramu: dagli 11 metri Montalto non sbaglia spiazzando Perina (l’attaccante verrà poi ammonito in seguito ad uno sbeffeggiamento nei confronti dei tifosi del Cosenza durante il festeggiamento del gol insieme a Perina che in maniera accesa glielo aveva fatto notare). Nei minuti finali il Venezia prende un po’ più di coraggio e il Cosenza confusionario non riesce ad essere più pericoloso.

Tabellino:

Cosenza-Venezia 1-1 (20′ Riviere, 77′ rig. Montalto)

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Baez (84′ Corsi), Sciaudone, Kanoute (66′ Greco), Bruccini, D’Orazio; Carretta, Riviere (68′ Pierini). All.Braglia

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli (30′ Ceccaroni); Zuculini, Fiordilino, Vacca (71′ Capello); Aramu (88′ Lollo); Bocalon, Montalto. All. Dionisi

Ammoniti: Modolo, Perina, Montalto, Zuculini

Note: 5046 spettatori

Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco

Related Articles

Leave a Comment