Home Serie BCosenza Cosenza, nulla è perduto: la salvezza passa anche dal “Marulla”

Cosenza, nulla è perduto: la salvezza passa anche dal “Marulla”

by Redazione Sport Team Calabria

Periodo certamente negativo per il Cosenza che, dopo l’incredibile sconfitta di Lunedì sera all'”Adriatico-Cornacchia” contro il Pescara, registra la quarta gara consecutiva in cui non riesce a fare punti. Analizzando questo ultimo poker di match i lupi però hanno spesso tenuto molto bene il campo e rimanendo praticamente sempre in partita se non fosse per qualche episodio girato storto che è stato determinante soprattutto in termini di risultato.

La classifica non è certamente delle migliori ma in questo equilibrato campionato di Serie B basta veramente poco per risollevarsi. Il torneo è ancora lontano dalla sua conclusione e mette in palio ancora 48 punti nelle 16 gare restanti: un periodo di tempo più che sufficiente per rimettersi in sesto e scalare posizioni in classifica.

Tra parentesi di queste 16 gare il Cosenza ne giocherà ben 9 di fronte al pubblico amico: se è vero che tre di queste partite saranno contro corazzate come Benevento, Frosinone e Perugia, è altrettanto vero che ci saranno a disposizione 6 partite (Cittadella, Entella, Trapani, Ascoli, Pisa e Juve Stabia) da cui poter attingere punti determinanti per la salvezza.

Non bisogna dimenticare che ovviamente, specialmente in Serie B, anche in partite contro avversari sulla carta più forti potrebbero arrivare punti pesanti e chissà che il Cosenza non cominci la sua scalata proprio Domenica sera contro il formidabile Benevento lanciatissimo per la Serie A. Senza dimenticare i match in trasferta in cui gli uomini di Braglia devono decisamente fare meglio cercando di raccogliere punti preziosi che possano mantenere in gioco i rossoblù in classifica senza perdere di vista l’obiettivo principale che in riva al Crati si spera di raggiungere per il secondo anno consecutivo.

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment