Home Serie BCosenza Cosenza, occasione persa: col Vicenza finisce 1-1

Cosenza, occasione persa: col Vicenza finisce 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

Altro pareggio per il Cosenza che, dopo lo 0-0 di Salerno di Sabato scorso, raccoglie un altro punto grazie all’1-1 contro il Vicenza al “Marulla”. Questa volta però sono i lupi a giocare una buona fetta di gara in superiorità numerica non riuscendo però a trovare il guizzo da 3 punti.

I lupi vanno subito in vantaggio all’8′ con una grande percussione sulla destra di Carretta che serve in area di rigore Gliozzi il quale mette alle spalle di Grandi per il gol dell’1-0. Gli ospiti accusano il colpo ma provano da subito a riequilibrare il match. La grande opportunità per i veneti arriva al 24′ quando Lanzafame viene atterrato in maniera netta da Gerbo: ennesimo rigore a sfavore dei rossoblu ma in porta c’è Falcone. L’estremo difensore di Occhiuzzi infatti ipnotizza anche Giacomelli con statistiche significative dei lupi sui tiri dagli 11 metri contrari (su 10 rigori assegnati il Cosenza ne ha subiti solo”5″), merito sicuramente anche del portiere di proprietà della Sampdoria che sta disputando un campionato a dir poco strepitoso. L’ultima parte della prima frazione manifesta ritmi più bassi con i padroni di casa che gestiscono un po’ meglio le iniziative biancorosse.
La ripresa inizia con immediate scintille. Al 51′ il Vicenza trova il gol del pareggio: corner dalla destra di Giacomelli che trova il colpo di testa vincente di Valentini che batte Falcone. Il Cosenza dopo solo 60 secondi ha una chance colossale per riportarsi in vantaggio con una prima conclusione di Carretta respinta da pochi passi da un grande intervento di Grandi, poi sulla respinta Gliozzi va a botta sicura con Cappelletti che salva miracolosamente sulla linea di porta. Lo stesso Cappelletti (già ammonito) si rende protagonista in negativo per i suoi al 55′ quando atterrando Vera, lanciatosi a campo aperto, rimedia la seconda ammonizione e quindi il rosso lasciando i suoi compagni in 10. L’assalto del Cosenza c’è solo nella volontà e nell’impegno ma non nella qualità e lucidità di gioco.

Tabellino:
Cosenza-Vicenza  1-1  (8′ Gliozzi, 51′ Valentini)
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Antzoulas (46′ Tiritiello), Ingrosso, Legittimo; Gerbo (68′ Corsi), Sciaudone, Kone, Vera (61′ Crecco); Bahlouli (61′ Tremolada); Carretta (74′ Trotta), Gliozzi. All. Occhuizzi
VICENZA (4-3-3): Grandi; Cappelletti, Padella, Valentini, Barlocco (61′ Bruscagin); Zonta, Pontisso (76′ Rigoni), Cinelli; Vandeputte (77′ Nalini), Lanzafame (76′ Gori), Giacomelli (61′ Beruatto). All. Di Carlo (squalificato)
Ammoniti: Lanzafame, Cappelletti, Cinelli, Gerbo, Sciaudone
Espulsi: Cappelletti

Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco

Related Articles

Leave a Comment