Home Serie BCosenza Cosenza, Pasqualoni costretto a dire addio al calcio

Cosenza, Pasqualoni costretto a dire addio al calcio

by Redazione Sport Team Calabria

 

Brutta notizia per il Cosenza, ma soprattutto per il suo giovane difensore, Federico Pasqualoni, costretto all’età di 22 anni a dover dire addio al calcio giocato, a causa dei tanti infortuni subiti che, lo hanno portato ad appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. In questa stagione, il centrale difensivo romano, è stato in prestito alla Casertana, dove in occasione della gara contro il Rieti, ha rimediato l’ennesimo brutto infortunio. I problemi fisici del ragazzo, erano iniziati già dai tempi della Primavera della Lazio e del Novara. Il tutto poi si è trasformato in un incubo, dovendo sottoporsi al quinto intervento per la ricostruzione dei legamenti del ginocchio, situazione che ha obbligato Pasqualoni a dover dire basta.  E’ stato lo stesso giocatore a comunicare con grande amarezza questa sua triste decisione, attraverso il suo profilo di Instagram.

Vi riportiamo in seguito il comunicato di Federico Pasqualoni, pubblicate dal suo profilo personale di Instagram:

“La mia giovane carriera finisce qui.
A settembre il ginocchio ha ceduto ancora e ha creato dei danni gravi e irreparabili, ho subito il mio 5º intervento ed è solo grazie al dott.Cerulli e IsokineticRoma se ad oggi sto sperando di tornare semplicemente a correre. Mi sono isolato e mi sono dovuto far aiutare, e tutto questo ha portato a dover prendere una decisione che chiedo di rispettare evitando parole (che viene di istinto dire) mirate a cambiare la situazione. Nasco con un problema congenito alle due rotule, meno fortunato di tanti, probabilmente ho ottenuto più di quello che fisicamente potevo e molto meno di quanto ad un certo punto ho sognato… il calcio giocato mi ha dato tanto e poi tolto tutto, la gente troppe poche volte si interessa a cosa c’è dietro.
Io credo. Ho fiducia nel futuro e in quegli obiettivi di vita che con altre strade comunque raggiungerò, ma tutto questo ha creato una ferita che non si rimarginerà mai.
Questo è soprattutto per le tante persone che ringrazio e a cui chiedo scusa che si sono interessate a me e nei mesi non hanno ricevuto risposte a chiamate e messaggi.”

 

 

 

Foto-Cosenza Channel

Related Articles

Leave a Comment