Home Serie BCosenza Cosenza, prima sconfitta: Leverbe e l’ex Garritano stendono i lupi

Cosenza, prima sconfitta: Leverbe e l’ex Garritano stendono i lupi

by Redazione Sport Team Calabria

                                   

Dopo 5 pareggi in 5 gare arriva la prima sconfitta in campionato per il Cosenza che cede 2-0 al “Bentegodi” di Verona contro il Chievo. Prova opaca in attacco per gli uomini di Occhiuzzi che pagano a caro prezzo determinanti episodi di gara.

Nella prima frazionedi gara le due squadre si studiano molto a vicenda con i relativi reparti di centrocampo molto compatti con un Chievo volenteroso ed un Cosenza molto compatto. I clivensi cercano di impostare la manovra attraverso un leggerissimo migliore ma sterile possesso palla nonostante qualche brivido dalle parti di Falcone arrivi solo da sporadiche palle inattive. Il Cosenza invece,  molto più pratico, prova a far male con le ripartenze soprattutto quando al 29′ un traversone in area di Baez non trova pronto Gliozzi. La gara si sblocca al 41′ quando Sciaudone commette fallo nella propria area ai danni di Fabbro: dal dischetto Leverbe non sbaglia e sigla l’1-0.

Nella ripresa si fa subito sotto il Cosenza che va vicino al pari al 49′ con Bittante il cui tiro al volo viene deviato da Semper con un grande intervento. Prova a rispondere subito il Chievo al 50′ con Djordjevic ma il suo tiro termina fuori. I padroni di casa tentano poi di addormentare la partita mentre gli ospiti vanno alla ricerca del pari però con poca qualità e lucidità. Nella girandola dei cambi di metà ripresa Occhiuzzi si gioca il tutto per tutto inserendo tutta la batteria di attaccanti con la fisicità di Petre e Borrelli e la rapidità di Bahlouli. Gli uomini di Aglietti gestiscono bene la non esaltante pressione degli avversari e all’85’ trovano il gol del raddoppio con un contropiede condotto sulla sinistra dal neo entrato De Luca e finalizzato con un destro sul secondo palo dell’ex Garritano. I rossoblu cercano almeno il gol della bandiera al 91’con un secco tiro di Bahlouli ma Semper è  attento e chiude la partita con la porta inviolata.

TABELLINO

ChievoVerona-Cosenza  2-0  (42′ rig. Leverbe, 85′ Garritano)

CHIEVO(4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Garritano (92′ Morsay), Palmiero, Zuelli, Ciciretti (66′ Canotto); Fabbro (78′ Margiotta), Djorjevic (66′ De Luca). ALL. Aglietti

COSENZA(3-4-1-2): Falcone; Tiritiello (76’Borrelli), Idda, Legittimo; Corsi (59′ Vera), Bruccini (59′ Kone), Sciaudone, Bittante; Baez; Carretta (76′ Petre), Gliozzi (66′ Bahlouli). ALL. Occhiuzzi

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Ammoniti: Sciaudone, Kone, Palmiero, Bahlouli

Foto Cosenza Calcio

                     

Related Articles

Leave a Comment