Home Serie BCosenza Cosenza, sconfitta contro l’Ascoli: un lampo di Scamacca decide il match

Cosenza, sconfitta contro l’Ascoli: un lampo di Scamacca decide il match

by Redazione Sport Team Calabria

Sconfitta casalinga per il Cosenza che interrompe la striscia positiva di 3 gare (7 punti), al San Vito Marulla l’Ascoli vince 1-0 con una zampata vincente di Scamacca (che sembrava essere al di là della linea del fuorigioco al momento della battuta a rete).

La prima occasione è per Riviere all’8′ che si invola verso la porta di Leali ma il suo velenoso sinistro viene deviato dal portiere bianconero. Al 22′ ancora padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di D”Orazio sul secondo palo che finisce di pochissimo alto sopra la traversa. I bruzi insistono al 31′ con un bolide dai 25 metri di Baez che Leali con qualche difficoltà riesce a smanacciare. Solo Cosenza in campo che va vicino al vantaggio anche al 42′ con un’incursione di Baez sulla destra il cui traversone viene deviato all’ultimo secondo in angolo dalla difesa marchigiana.

Ripresa che inizia con un piccolo sussulto degli ospiti al 48′: una punizione battuta da Ninkovic supera la barriera ma trova pronto Perina in presa sicura. Il Cosenza però ripreme subito l’acceleratore e costruisce un’altra palla gol al 52′ con Baez il cui rasoterra in area di rigore viene bloccato provvidenzialmente da Leali. Dopo qualche minuto ghiottissima occasione per l”Ascoli: Scamacca si ritrova in maniera fortunosa un pallone vagante ad una manciata di metri dalla linea di porta ma Perina risponde alla grandissima con un vero e proprio miracolo. Al 62′ arriva il gol dell’Ascoli: Scamacca si ritrova solo in area di rigore dopo una verticalizzazione di gioco in cui però l’attaccante bianconero si ritrova in posizione di fuorigioco. Il guardalinee non ravvisa nulla e il numero 9 di Dionigi deposita comodamente in rete il pallone dell’1-0. Il Cosenza si butta quindi a capo fitto nell’area di rigore dell’Ascoli per cercare di creare scompiglio e recuperare il risultato. Baez ci prova al 77′ di testa ma la sfera termina di poco a lato. Nel finale forcing dei lupi ma il risultato non cambia più.

Tabellino:

Cosenza-Ascoli  0-1 (62′ Scamacca)

COSENZA: Perina; Idda, Monaco (74′ Capela), Legittimo (68′ Bruccini); Casasola (68′ Corsi), Prezioso (82′ Lazaar), Sciaudone, D’Orazio; Carretta (74′ Asencio), Riviere, Baez. All. Occhiuzzi

ASCOLI: Leali; Brosco, Ferigra, Ranieri; Brlek (81′ Eramo), Cavion, Morosini (73′ Petrucci), Sernicola, Padoin; Ninkovic (81′ Pinto), Scamacca (68′ Trotta). All. Dionigi

Ammoniti: Sciaudone, Prezioso, Sernicola, Brlek

Espulsi:

Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco

Related Articles

Leave a Comment