Home Serie CCrotone Crotone, Chiricò e niente più: solo 1-1 allo Scida con la Gelbison

Crotone, Chiricò e niente più: solo 1-1 allo Scida con la Gelbison

by Redazione Sport Team Calabria

Primo pareggio in casa per il Crotone che impatta per 1-1 contro la Gelbison dopo una gara oggettivamente non irresistibile degli uomini di Lerda.
Primo tempo soporifero con nessun brivido da una parte e dall’altra: sterile possesso palla dei padroni di casa, buona organizzazione della squadra di De Sanzo. Nella ripresa ci pensa un lampo di Fornito al 52′ ad illuminare una gara buia: il numero 21 campano, dopo una frettolosa e disastrosa uscita palla a terra della difesa pitagorica, mette di sinistro all’incrocio dove Dini non può arrivare. Il Crotone accusa il colpo ma non riesce mai ad abbinare una lucidità tattica con un’efficacia nel rendersi pericoloso. Al 70′ i rossoblu si salvano grazie ad una meravigliosa e brillante giocata di Chiricò che recupera un lancio di Golemic che sembrava destinato fuori per poi accentrarsi in area facendo sedere un avversario e scagliando un bolide sotto la traversa.
Il Crotone non offre più nulla di concreto se non una confusionaria voglia di provare a ribaltare il match cercando in maniera velleitaria di mettere in difficoltà gli avversari che negli ultimi 15 minuti di gara erano rimasti anche in 10 per la doppia ammonizione rifilata a Cargnelutti: il risultato però non cambia e a fine gara arriva anche qualche mugugno dello Scida.

Tabellino:
Crotone-Gelbison 1-1  (7’st Fornito, 25’st Chiricò)

CROTONE: Dini; Calapai (41’st Tumminello), Papini, Golemic, Mogos; Awua (1’st Pannitteri), Carraro, Petriccione; Chiricò, Bernardotto (17’st Gomez), Kargbo (1’st Tribuzzi). All. Lerda
GELBISON: D’Agostino; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante, Foresta (26’st Kyeremateng), Uliano, Fornito (43’st Savini), Onda (35’st Marong); Sane (26’st Graziani), De Sena (35’st Papa). All. De Sanzo

Arbitro: Caldera di Como

Related Articles

Leave a Comment