Home Serie CCrotone Crotone, col Como è pari all’esordio: 2-2 allo “Scida”

Crotone, col Como è pari all’esordio: 2-2 allo “Scida”

by Redazione Sport Team Calabria

       

Primo successo sfumato negli ultimi minuti per il Crotone che impatta per 2-2 in casa contro la matricola Como: i rossoblu, autori di una prova molto positiva pagano dazio nel finale di gara in cui la stanchezza fisiologica di alcune pedine chiave, arrivate da poco tempo e gettate subito in campo per sopperire ad una rosa che dovrebbe essere puntellata con l’arrivo di almeno un altro elemento per ogni zona del campo, è risultata determinante.
La manovra di mister Modesto è sempre più visibile e fluida con Mulattieri e Nedelcearu che sono le vere sorprese da inizio campionato per come stanno interpretando il proprio ruolo nello spartito del tecnico crotonese. Male Zanellato, autore di una partita ricca di errori fin troppo banali e sanguinosi: il giovane centrocampista è sembrato molto distratto in troppe fasi del gioco al punto di essere protagonista dell’unica sostituzione dei rossoblu in favore di un voglioso ed energico Kargbo. Quest’ultimo si è reso protagonista dell’assist a Mulattieri per il gol del 2-1 (anche se l’azione nasce da una precisa e determinata discesa di Nedelcearu che crea la superiorità numerica: una delle più “classiche” aggressività dei terzi di difesa del calcio di Modesto).
C’è da dire che il Como è rimasto in partita fino alla fine, leggendo bene quelle che potevano essere le difficoltà finali dei padroni di casa: intorno allo scadere i lombardi vanno anche vicini al colpaccio ma probabilmente sarebbe stato troppo ingeneroso per i pitagorici che guardano con fiducia al proprio futuro e magari con speranza agli ultimi giorni di mercato.

Tabellino:
Crotone-Como 2-2 (4’st e 21’st Mulattieri, 8’st Iovine, 35’st rig. Gliozzi)
CROTONE: Festa; Visentin, Mondonico, Nedelcearu; Mogos, Zanellato (19’st Kargbo), Vulic, Molina; Maric, Benali; Mulattieri. A disp: Contini (GK), Saro (GK), Spezzano, Tutyskinas, Giannotti, Schirò, Bruzzaniti, Zak, Borello, Sala, Juwara. All. Modesto
COMO: Gori; Toninelli (19’st Parigini), Bertoncini, Scaglia, Ioannou; Iovine, Bellemu, H’Maidat (29’st Arrigoni), Chajia (38’st Cagnano); Cerri (29’st Gliozzi), Gabrielloni (13’st La Gumina). A disp: Facchin (GK), Toninelli (GK), Kabashi, Solini, Chierichetti, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso
Ammoniti: Visentin , Toninelli, Scaglia, Hmaidat, Vulic, Molina, Gliozzi, Mondonico

Related Articles

Leave a Comment