Home Serie CCrotone Crotone, debacle totale: il Lecce sbanca lo Scida con un netto 3-0

Crotone, debacle totale: il Lecce sbanca lo Scida con un netto 3-0

by Redazione Sport Team Calabria

Tre schiaffi pesanti in casa per il Crotone che cede sotto i colpi di un Lecce che sfrutta una preoccupante prestazione degli uomini di Modesto che non sono mai stati in partita: nessuno spunto pericoloso in avanti per gli squali che stanno registrando numeri  clamorosamente negativi in difesa (12 gol subiti in 5 gare).
Primo tempo da incubo per il Crotone che passa in svantaggio già al 4′ con un inserimento perfetto di Di Mariano che di sinistro infila Festa per il gol dell’1-0. Nessuna vera reazione questa volta del Crotone che si affaccia in area giallorossa solo con una punizione di Maric deviata in angolo da Gabriel al 14′. Il Lecce è decisamente più dentro la partita a livello mentale e al 23′ una dormita colossale della difesa pitagorica su fallo laterale permette a Strefezza di entrare in area indisturbato per servire Di Mariano che ringrazia raddoppiando per i salentini con un semplice appoggio del pallone a porta vuota.
All’intervallo Modesto lascia negli spogliatoi Mondonico, Donsah e Sala protagonisti in negativo della prima frazione di gara facendo entrare al loro posto Nedelcearu, Vulic e Molina. Al 60′ Di Mariano in contropiede si divora il 3-0 calciando malamente in diagonale sul secondo palo. 9 minuti dopo Strefezza non è così clemente invece quando Molina perde ingenuamente un pallone sanguinoso da ultimo uomo lasciando strada libera per l’attaccante giallorosso che non perdona Festa.
Sabato ci sarà il derby del “San Vito-Marulla” contro il Cosenza per un Crotone che esce dal campo psicologicamente influenzato da una sconfitta tanto pesante quanto meritata: servirà ben altro atteggiamento per cercare di raddrizzare una situazione che potrebbe iniziare a diventare fin troppo pericolosa per gli squali la cui classifica al momento non è delle migliori.

Tabellino:
Crotone-Lecce 0-3  (4′ e 23′  Di Mariano, 69′ Strefezza)
CROTONE: Festa; Mondonico (46′ Nedelcearu), Canestrelli, Paz; Mogos, Estevez (79′ Zanellato), Donsah (46′ Vulic), Sala (46′ Molina); Benali (79′ Kargbo), Maric; Mulattieri. All. Modesto
LECCE: Gabriel; Gendrey (90′ Blin), Lucioni, Tuia, Gallo; Hjulmand, Helgason (70′ Bjorkengren), Gargiulo (90′ Calabresi); Strefezza (71′ Olivieri), Coda, Di Mariano (82′ Rodriguez). All. Baroni.
Ammoniti: Estevez, Tuia, Gargiulo

       

Related Articles

Leave a Comment