Home Serie CCrotone Crotone, ecco Lerda: “Dobbiamo calarci subito nella mentalità della serie C”

Crotone, ecco Lerda: “Dobbiamo calarci subito nella mentalità della serie C”

by Redazione Sport Team Calabria

Il Crotone ha presentato nella propria sala stampa mister Lerda che guiderà i pitagorici nella stagione 2022-2023: ad affiancare il tecnico ex Pro Vercelli si è presentato anche il Presidente Gianni Vrenna che si è messo anch’egli a disposizione delle domande della stampa.
In apertura è lo stesso Franco Lerda ad aprire le danze: “Speravo prima o poi di tornare a Crotone, nella mia carriera ci sono stati alti e bassi ma ora si è concretizzato il mio ritorno qui in un’altra categoria.”
Sugli ultimi campionati del Crotone: “Ho seguito le gesta del Crotone che in questi anni sono state straordinarie ma ora purtroppo a seguito della doppia retrocessione ho avvertito anche io un po’ di freddezza e distacco da parte dell’ambiente. Ora però dobbiamo voltare pagina perchè è importate remare tutti nella stessa direzione per raggiungere un obiettivo che non possiamo nascondere ma cercando di rimanere umili perchè il campionato riserverà delle difficoltà e noi dobbiamo essere bravi a calarci nella mentalità della serie C al più presto possibile.”
Interviene anche il presidente sull’ambiente e sul mercato: “Vogliamo un’unione di intenti importante: le polemiche sono alle spalle ed abbiamo un filo diretto con i tifosi a cui regaleremo una campagna abbonamenti accessibile a tutti. Vogliamo gente che sposi la causa Crotone, perciò la porta sarà aperta a qualsiasi calciatore che manifesti ogni minimo dubbio e che voglia andare via. Già stasera potreste avere notizie ufficiali su 2-3 acquisti”.
Sul piano tecnico-tattico mister Lerda non ha dubbi: “Giocheremo con una difesa a 4 ma è importante lo spirito e l’aggressività che non dovrà mai mancare in campo. Abbiamo tutte le potenzialità per far bene ma dobbiamo essere pronti a tutto e camminare tutti nello stesso verso”.

Related Articles

Leave a Comment