Home Serie CCrotone Crotone-Juventus, sarà un’altra notte stellata allo Scida

Crotone-Juventus, sarà un’altra notte stellata allo Scida

by Redazione Sport Team Calabria

                         

Per molteplici e mirati scherzi del destino e soprattutto del calendario, tutte le gare tra Crotone e Juventus (in Serie A e in Serie B) allo stadio “Ezio Scida” si sono disputate in un orario serale con il prestigioso match giocato dagli squali che è sembrato brillare sempre un po’ di più sotto le stelle del cielo di Crotone.
Stelle che però non saranno solo in cielo ma anche in campo visto che i bianconeri, quest’anno allenati da Andrea Pirlo, hanno cambiato leggermente registro tecnico-tattico dando maggiore libertà all’estro e alla qualità dei suoi numerosi campioni. Morata e Ronaldo dovrebbero partire dal primo minuto con Kulusevski che scalpita per una terza maglia da titolare in attacco, mentre Dybala rimane ancora un punto interrogativo per la sua condizione atletica: in effetti la pausa per le nazionali hanno dato indicazioni diverse sui fuoriclasse juventini che ritorneranno solamente tra domani e giovedì prima di effettuare un vero e proprio allenamento (Venerdì) e partire alla volta di Crotone.
Per il Crotone ci sono ancora alcune problematiche da risolvere in infermeria con Benali e Riviere che proseguono nel loro allenamento differenziato dal gruppo, mentre si è allenato con la squadra Rojas che ha risolto le pratiche burocratiche cilene ed è a disposizione di mister Stroppa. Lo stesso allenatore pitagorico potrà contare su Luperto e Siligardi, gli ultimi arrivi al fotofinish del calciomercato con Petriccione che invece era stato già precedentemente convocato nella sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo seppur non avendo sostenuto alcun allenamento con i compagni e non schierato in campo.
Sfida sicuramente proibitiva per gli squali che, risultato a parte, dovranno obbligatoriamente cominciare ad ottenere risposte positive sotto tutti i punti di vista necessarie per una squadra che ha almeno l’ambizione di giocarsi le sue carte fino in fondo. Qualche segnale a Sassuolo c’era già stato, ora il Crotone deve trovare consapevolezze e un pizzico di maturità per cercare di togliere al più presto possibile quello “zero” nella casella dei punti che potrebbe farsi sempre più pesante con il passare delle giornate.
Foto Getty Images
                                                                 

Related Articles

Leave a Comment