Il Crotone arriva a Potenza per continuare a comandare; Mister Siviglia pensa a cattiveria e piedi per terra. Mister Lerda che festeggia le 300 tra i professionisti in tribuna perché subito nuovamente squalificato, ha pensato a Tribuzzi per sostituire Kargbo in nazionale, con Vitale che va a sostituire a centrocampo il compagno promosso avanti e Bove nuovamente al posto di Golemic. Unica sorpresa nei padroni di casa è Di Grazia per Emmausso davanti. Si gioca sul sintetico e contro la pareggite lucana, la prima mezzora con il Potenza che prova solo a ripartire ed il Crotone che pazienta e prende gialli. Ma proprio al 31’ arriva la zampata di Gomez su assist di Vitale! E’ svolta perché il Potenza non riesce proprio a reagire e dunque il compitino degli ospiti è ancora più agevole, almeno per tutto il resto del primo tempo, compreso il minuto di recupero. Pronti via nel secondo tempo ed è subito palo di Vitale, con un gran tiro d’esterno. Pallone sputato dal legno però. Al 56′ entra Giannotti proprio per Vitale per dar man forte ad Awua che fa legna nel frangente della gara dove il Potenza stava cercando di pressare. E’ proprio ora che il Potenza va molto vicino al pareggio con Del Pinto. Il suo colpo di testa finisce poco fuori. Poi la gara diventa decisamente noiosa dopo altri cambi e quando sembra tutto finito il Potenza la riprende: è 1-1 con un finale infiammato: Emmausso pareggia all’89’, e togliendosi la maglietta, si fa ammonire mentre Panico, dopo, perde la testa e viene espulso. Che peccato questa è la C: basta un minuto e cambia tutto. Crotone riacciuffato anche in testa alla classifica dal Catanzaro.
Potenza Crotone 1-1 (Gomez al 30’, Emmausso all’89’)
POTENZA (4-3-3): Gasparini; Matino, Girasole, Legittimo, Rillo; Del Pinto, Steffé, (Laaribi) Talia (Belloni); Del Sole (Schimmenti), Caturano, Di Grazia (Emmausso) All.: Siviglia
CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Bove (Papini), Cuomo, Giron; Awua (Crialese), Petriccione, Vitale (Giannotti); Chiricò, Gomez (Tumminello), Tribuzzi (Panico). All.: Nardecchia, (Lerda squalificato)
Ammoniti: Giron (C), Gomez (C), Schimmenti (P), Del Pinto (P)
Espulsi: Panico (C)
Arbitro: Fiero