Home Serie CCrotone Crotone spietato: Pescara demolito allo Scida 4-1

Crotone spietato: Pescara demolito allo Scida 4-1

by Redazione Sport Team Calabria

Con un primo tempo perfetto il Crotone demolisce il Pescara e conquista la vittoria davanti al proprio pubblico.

Il posticipo domenicale della serie b mette di fronte Crotone e Pescara allo stadio Ezio Scida pronte a sfidarsi ed a dimenticare le sconfitte della giornata precedente. Entrambe le compagini si schierano col 3-5-2, Stroppa deve rinunciare a Curado mentre Legrottaglie, squalificato, confermata coppia Cocic – Galano in avanti.

L’approccio alla gara dei rossoblu è ottimo e già al 5′ Messias da l’idea di ciò che si prospetta per gli avversari in campo con una conclusione pericolosa ripetuta al 8′ ma respinta da Fiorillo.

Il Crotone è in serata ed al 9′ passa in vantaggio: Armenteros servito al limite dell’area effettua un lob in verticale per Simy che controlla col destro e segna di sinistro. Undicesima marcatura per il nigeriano che si conferma infallibile quando in giornata anche se in questo caso favorito da una difesa abruzzese alquanto allegra.

Uno degli uomini più ispirati della serata è nettamente lo svedese Armenteros che al 12′ si inventa un numero alla Bergkamp (sombrero volante sul diretto avversario) e calcia al volo sfiorando l’incrocio dei pali.

Al 14′ si vede per la prima volta dalle parti di Cordaz il Pescara: Memushaj liberato al tiro dal limite non angola a dovere e per il portiere pitagorico é facile respingere. La formazione di Legrottaglie è  molto generosa nel cercare le sortite offensive, ma spesso non trova equilibrio e concede – pertanto – ampi spazi alle ripartenze degli uomini di Stroppa. Così è al 16′ ed al 17′ quando però Barberis prima e Simy poi (quella del nigeriano è nettamente un’occasione più pericolosa) non riescono a battere Fiorillo.

Insiste la formazione pitagorica al 21′ quando Messias effettua un tiro-cross che termina sul palo senza nessuna deviazione. Gli abruzzesi sono però in bambola ed il raddoppio è nell’aria. 

Eccolo puntuale al 33′: altra ripartenza veloce gestita ottimamente da Molina che taglia il campo palla al piede e serve Messias lanciato davanti a Fiorillo il quale con un morbido lob elude l’uscita  di Fiorillo e realizza il raddoppio.

Neanche due minuti e le reti sono 3: altra palla persa in uscita del Pescara raccolta da Gerbo che crossa teso, Fiorillo smanaccia sui piedi di Benali il quale tira sulle gambe di un difensore in maglia gialla. Carambola che favorisce Armenteros che di destro, a porta vuota, segna per il 3-0.

Gioco, partita, incontro per un Pescara deludente e sottotono.

Alla ripresa dei giochi il Pescara cambia veste, fuori Del Grosso dentro l’attaccante Borrelli per un 4-3-3 sulla carta più coperto. Non cambia però la musica visto che il Crotone gioca sul velluto ed al 52′ trova anche la quarta segnatura che porta la firma di Benali il quale ribatte a rete una respinta di Fiorillo dopo un tiro di Simy, chenaveva sfruttato bene un cross di Gerbo, 4-0.

Dunque gara totalmente in discesa per gli squali quantomeno per 20 minuti e cioè fino a quando non arriva la fiammata del Pescara concretizzata da Galano che di sinistro batte Cordaz sul cross di Crecco dalla corsia mancina. Il gol galvanizza gli ospiti che fino a quel momento erano totalmente fuori dalla gara provando a riaprire la disputa ma la conclusione del giovane Borrelli sbatte sul palo.

Gli ingressi di Jankovic, Mazzotta e Crociata non favoriscono la gestione di gara del finale da parte dei pitagorici che subiscono le inizative ospiti, senza tuttavia soffrire.

Si chiude così, con un netto 4-1 e con 3 punti importantissimi, la serata dello Scida che restituisce al campionato una squadra  la brillante e concreta.

TABELLINO 

Crotone – Pescara 4-1 (9′ Simy, 33′ Messias, 35′ Armenteros, 52′ Benali, 75′ Galano)

CROTONE(3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo(dal 74′ Mazzotta), Benali, Barberis, Messias(dal 62′ Crociata), Molina; Simy, Armenteros(dal 64′ Jankovic). ALL. Stroppa

PESCARA(3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso(dal 46′ Borrelli); Zappa, Memushaj(dal 75′ Busellato), Palmiero, Melegoni, Crecco; Bocic(dal 62′ Clemenza), Galano. ALL. Legrottaglie

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina 

Ammoniti: Golemic, Marrone, Palmiero, Jankovic 

NOTE: spettatori 5.629

Related Articles

Leave a Comment