L’ultimo ostacolo sulla strada del Crotone, si chiama Trapani. I siciliani, penultimi in graduatoria, hanno da poco cambiato allenatore e cercano continuità dopo due pareggi consecutivi. Castori però perde Strandberg e Tougoudeau per squalifica mentre Stroppa recupera Crociata ma deve rinunciare a Mazzotta febbricitante. Al suo posto, all’esordio dal primo, Gomelt con Molina in fascia. Formazioni schierate a specchio.
Dopo appena 37″ gli squali sono già pericolosi grazie ad un lancio per Simy dalla cui respinta nasce una mischia non concretizzata. Al 9′ bella la trama degli squali che parte da Molina il quale serve Crociata che di prima offre a Gomelt, il croato tenta la percussione centrale ma la sua conclusione viene contratta in corner.
Ci sono solo i padroni di casa in campo, almeno in termini intensità e mole di gioco. Al 22′ l’occasione più importante: Golemic porta palla fino a metà campo, osserva e serve il taglio di Mustacchio che controlla in area e calcia, Carnesecchi respinge ma sui piedi dello stesso numero 7 rossoblu che ribadisce a rete trovando però l’incrocio dei pali.
Quattro minuti dopo i siciliani si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Cordaz, merito di Pettinari che entra in area e scarica un destro potente sul quale Cordaz smanaccia.
Il predominio territoriale dei rossoblu rimane anche se l’unica altra emozione della prima frazione, è relativa ad una conclusionedal limite di Crociata al 44′, ottima l’idea è l’esecuzione ma non la mira.
Ma alla prima chance della ripresa, il Crotone passa: cross teso a rientrare di Crociata per Messias che di testa corregge a rete siglando finalmente la sua prima marcatura stagionale e sbloccando il punteggio al 48′.
Al 56′ il brasiliano ha anche l’occasione per la doppietta personale ma a tu per tu con Carnesecchi viene ipnotizzato dal portiere ospite. Il Crotone continua a spingere e del Trapani non c’è traccia. Il raddoppio arriva quasi per inerzia con la spinta offensiva pitagorica sempre costante: al 78′ Mazzotta firma il 2-0 con un colpo di testa sul secondo palo. Il tris arriva all’83’ dal dischetto con Simy che realizza impeccabilmente un calcio di rigore concesso per atterramento ai danni di Molina.
Tabellino
Crotone – Trapani 3-0 (48′ Messias, 78′ Mazzotta, 83′ rig. Simy)
CROTONE(3-5-2): Cordaz; Cuomo (86′ Bellodi), Marrone, Golemic; Mustacchio, Gomelt(dal 74 Mazzotta), Barberis, Crociata, Molina ; Messias (85′ Zak), Simy. ALL. Stroppa
TRAPANI(3-5-2): Carnesecchi; Fornasier,Pagliarulo, Candela; Moscati, Luperini, Colpani(dal 63′ Aloi), Corapi(dal 74′ Scaglia), Grillo; Pettinari, Evacuo(dal 57′ Biabiany). ALL. Castori
Arbitro: Maggioni di Lecco
Ammoniti: Fornasier, Simy, Messias, Pagliarulo
NOTE: 6140 spettatori