Home Serie CCrotone Crotone, vittoria caparbia: Simy al 87′ decide il match

Crotone, vittoria caparbia: Simy al 87′ decide il match

by Redazione Sport Team Calabria

Torna alla vittoria il Crotone che in una gara complicata  con la Cremonese, riesce a spuntarla al 87′ con una rete di Simy.

Dimenticare le due sconfitte consecutive e voltare pagina. E’ questo l’obiettivo del Crotone di Stroppa che attende una Cremonese non in un grande momento e che darà battaglia allo Scida. Stroppa conferma Armenteros in attacco e cambia due terzi di difesa, Rastelli conferma la difesa a 4 provando a sfruttare le ripartenze veloci.

Il tema tattico è sicuramente il seguente: gli squali fanno la gara ed i grigiorossi ripartono ed al 3′ grazie ad un cambio gioco di Gerbo, Crociata mette un bel cross sul quale però non arriva nessuno.

La fascia destra è quella più battuta dai padroni di casa anche perché uno degli ultimi arrivati, Alberto Gerbo, è molto attivo tanto da risultare uno dei migliori in campo, pertanto – proprio da quella corsia – arriva il cross dell’ex Foggia per la testa di Simy che schiaccia bene trovando però una grande risposta di Ravaglia.

Dopo i primi 20 minuti ottimi per intensità il Crotone cala un po’ scoprendo il fianco agli avversari anche se le buone coperture di Cuomo e Curado (ottima anche la sua partita) permettono di spegnere sul nascere ogni contropiede.

Gli uomini di Rastelli – in tribuna in quanto squalificato – riescono comunque a creare un’importante occasione al 37′ quando Ciofani da una rimessa laterale gira sul secondo palo dove Palombi davvero per questione di centimetri non riesce a far gol.

Poco altro in questi primi 45 minuti giocati bene solo a sprazzi dai pitagorici.

La ripresa inizia con un lampo dei grigiorossi che con neo-entrato Parigini sfiora la rete con un tiro rasoterra respinto da Cordaz coi piedi. Siamo appena al 46′.

A differenza della prima frazione però la Cremonese riesce a ripartire ed anche bene: al 50′ ci prova Valzania dal limite a giro impegnando Cordaz in corner. Risponde il Crotone al 56′ grazie ad una bella azione in velocità Molina – Crociata – Molina ma il cross di quest’ultimo, seppur a due passi dalla linea di porta – viene sventato dalla difesa ospite.

I rossoblu provano ad attaccare in maniera generosa ma disordinata e ad essere pericolosi sono i lombardi: 65′, Valzania si mette in proprio si incunea in area di rigore e calcia sul secondo palo trovando una riposta provvidenziale dell’estremo difensore crotonese che ancora con i piedi si supera evitando il peggio.

Dunque i rossoblu devono ringraziare il suo portiere se sono ancora in lizza.

Tra cambi e perdite di tempi si arriva così agli ultimi 10 minuti di gara i quali il Crotone è costretto ad affrontare quasi in inferiorità numerica visto che Curado subisce un infortunio muscolare ma rimane in campo claudicante.

Nonostante ciò gli squali continuano a crederci ed al 87′ trovano il vantaggio: Mustacchio affonda a destra, conquista il fondo e crossa teso per la testa di Simy che ben appostato sul secondo palo deposita in rete. Apoteosi allo Scida.

Sono 5 i minuti di recupero assegnati dalla squadra arbitrale e che non servono agli ospiti in quanto i rossoblu resistono portano a casa 3 importantissimi punti che permettono l’aggancio in classifica al Frosinone secondo.

TABELLINO

Crotone – Cremonese 1-0  (87′ Simy)

CROTONE(3-5-2: Cordaz; Curado, Marrone, Cuomo; Gerbo(dal 69′ Mazzotta), Crociata, Barberis, Benali, Molina(dal 78′ Mustacchio); Simy, Armenteros(dal 68′ Jankovic). ALL. Stroppa

CREMONESE(3-5-2): Ravaglia; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Migliore; Arini(dal 86′ Deli), Castagnetti, Valzania; Piccolo(dal 46′ Parigini), Palombi(dal 73′ Gaetano); Ciofani ALL. Rastelli

Arbitro: Ghersini di Genova

Ammoniti: Armenteros, Parigini, Deli

NOTE: spettatori 5.650

Related Articles

Leave a Comment