Home Calciomercato Da Falcinelli a Dionisi, da Moncini a Di Carmine: Crotone, è toto-attaccante

Da Falcinelli a Dionisi, da Moncini a Di Carmine: Crotone, è toto-attaccante

by Redazione Sport Team Calabria

Ormai è assodato: il Crotone è alla ricerca di una punta, prima o seconda non fa molta differenza, importante che sia un prospetto che possa garantire un determinato numero di reti. Un “top scorer” insomma. Del resto nel pre-gara di Crotone – Sampdoria, lo stesso presidente pitagorico Vrenna lo ha ammesso ai microfoni RAI: “siamo vicini ad un colpo a 5 stelle in attacco”. Da qui è partita la “caccia” al nome. Durante la conferenza post gara, lo stesso Vrenna non ha voluto esporsi troppo, allargando l’alea di mistero intorno a questo attaccante.

FALCINELLI – Ma del resto già nelle ore precedenti alcuni nomi (uno su tutti) si erano già fatti. Il primo della lista si chiama Diego Falcinelli (’91), affare ad un certo punto dato per concluso ma smentito dallo stesso calciatore che preferirebbe ancora la A. Ci sembra sacrosanto che il ragazzo punti a restare in massima serie ma, al momento, ci sembra altrettanto chiaro che solo una squadra possa provare a prenderlo, l’Hellas Verona di Juric. Dunque, al netto di offerte dall’estero (Spagna?), più che restare da separato in casa a Bologna, DF 11 accetterebbe la B ecco perché non è un’opzione da scartare definitivamente.

ESUBERI – Detto ciò, di attaccanti in uscita dalle proprie squadre ce ne sono parecchi e questa attesa creata (inconsapevolmente oppure no) prelude all’arrivo di un bomber, di un nome altisonante per la categoria. Dunque perché non sognare? Ebbene, se è di sogni che si parla ecco alcuni che potrebbero materializzarsi: Moussa Barrow (98′) andrà in prestito magari in serie a magari no. Se andasse in B? I buoni rapporti con la società orobica potrebbero portarlo a Crotone?! Di attaccanti in esubero sembra averne parecchi anche la S.P.A.L., Paloschi (’90) e Floccari (’81) anche se quest’ultimo avanti con l’età, in B sarebbero un fattore, il Parma (Fabio Ceravolo ’87 è un vecchio pallino), il Sassuolo (Babacar ’93 , Matri ’84 e Brignola ’99 sarebbero colpi da oscar), il Genoa (Favilli ’97 o Pandev ’83) ed infine lo stesso Hellas Verona che potrebbe cedere Pazzini (’84).

INTRECCI DI MERCATO – Ma, se un po’ conosciamo il modo di operare di Ursino, Vrenna e company, siamo sicuri che difficilmente arriverà un attaccante troppo.. in la con l’età ecco perché escluderemmo a priori alcuni dei nomi sopracitati. Dunque l’approdo di un nuovo attaccante in casa Crotone potrebbe essere legato anche ad alcuni intrecci di mercato. Se ad esempio Falcinelli andasse a Frosinone, i ciociari potrebbero cedere Federico Dionisi (’87) , se invece andasse a Verona gli scaligeri potrebbero rinunciare a Samuel Di Carmine (’88) (vecchio pallino di Stroppa).

B COME BOMBER – La rosa dei nomi di papabili attaccanti che farebbero al caso del Crotone, comprende anche alcuni bomber di B. Uno su tutti Alfredo Donnarumma (’90). L’attaccante più prolifico degli ultimi anni in cadetteria 25 reti a Brescia, 23 ad Empoli e due promozioni consecutive. In secondo luogo troviamo Andrea La Mantia (’91) 17 reti lo scorso anno a Lecce ed ora chiuso da Lapadula e Farias, Gabriele Moncini (’96) 12 gol in 17 presenze con la maglia del Cittadella da gennaio a giugno e Andrej Galabinov (’88) bulgaro dello Spezia spesso cercato dalla società di Via Scalfaro.

In quello che è il mercato più pazzo di tutti (il calciomercato), dove davvero può succedere qualsiasi cosa, è molto difficile scoprire mosse e strategie di società che difficilmente amano “sbottonarsi”. Una cosa è certa però: chiunque sia l’attaccante che arriverà a Crotone sarà un profilo pronto a far fare il salto di qualità agli squali e per il quale Gianni Vrenna farà uno sforzo economico non indifferente.

Insomma, un vero e proprio regalo personale del presidente che mister Stroppa dovrà solo scartare.

Related Articles

Leave a Comment