Home Serie C Di Piazza stende un Rende che non esce dalla crisi di risultati

Di Piazza stende un Rende che non esce dalla crisi di risultati

by Redazione Sport Team Calabria

Il Rende viene superato per 1-0 dal Catania grazie ad una zampata di Di Piazza nel primo tempo. I biancorossi subiscono la quarta sconfitta consecutiva con un solo punto raccolto nelle ultime 6 partite nonostante la solita buona prestazione specialmente nella ripresa in cui gli ospiti hanno provato a riequilibrare la gara.

Modesto recupera Sabato e conferma i nuovi acquisti Zivkov e Bonetto dal 1′. Sottil lancia titolare Di Piazza in attacco con Curiale e Manneh.

Dopo una prima fase di studio tra le due compagini, il Catania prende un po’ più di iniziativa e al 22′ sblocca il match: dopo una punizione di Lodi, con conseguente colpo di testa di Aya sventato da Savelloni, arriva il tap in vincente di Di Piazza che segna il suo primo gol in rossoazzurro proprio all’esordio con la maglia catanese al “Massimino”. Il Rende cerca di reagire ed alza il baricentro trovando anche qualche buona verticalizzazione fermata però prima che potesse concretizzarsi in azione da gol dal buon filtro del centrocampo e della difesa etnea.

Nella ripresa il Catania rischia di chiudere il match con Curiale al primo minuto che si invola verso Savelloni ma la sua conclusione è da dimenticare. Poi è il Rende a rischiare di pareggiarla al 51′ con un tiro di Zivkov dai 40 metri che si stampa sulla traversa. I padroni di casa cercano di rallentare i tempi di gioco mentre gli ospiti tentano di alzare i ritmi senza troppo successo. Modesto al 58′ si gioca la carta Negro che ritrova il campo dopo oltre 3 mesi di assenza per infortunio. Al 71′ un clamoroso errore di Viteritti che rinvia in maniera maldestra un pallone sul corpo di Curiale dà l’opportunità al numero 9 di casa di andare a tu per tu con Savelloni: incredibilmente l’attaccante di Sottil manda a lato una ghiottissima occasione. Il Rende spinge sugli esterni per cercare la superiorità numerica ma i traversoni non sono preda degli attaccanti di Modesto. I biancorossi non riescono a trovare il varco giusto nemmeno all’85’ quando un velenoso tiro-cross di Giannotti viene respinto in extremis da Aya e la conseguente conclusione di Negro finisce fuori alla destra di Pisseri.

Il Rende quindi torna a casa con 0 punti, il Catania ringrazia e mette 3 punti in tasca pur non esprimendo una mole di gioco impressionante testimoniata anche da qualche fischio infastidito dei tifosi locali.

Questa involuzione di risultati della squadra rendese però sta cominciando a dissipare quanto di straordinario fatto nel girone di andata, l’avversario poi nella prossima giornata è tutt’altro che abbordabile: domenica 3 Febbraio infatti al “Lorenzon” farà visita una lanciatissima e devastante Juve Stabia.

Tabellino:

Catania-Rende 1-0  [22′ Di Piazza]

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Carriero (58′ Bucolo), Lodi (79′ Angiulli), Biagianti; Manneh (90′ Esposito), Curiale, Di Piazza (58′ Barisic). All.Sottil

RENDE (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti (91′ Laaribi), Franco, Bonetto, Zivkov; Borello (58′ Negro), Vivacqua (78′ Vivacqua), Rossini. All.Modesto

Ammoniti: Minelli, Bonetto, Carriero, Baraye

Related Articles

Leave a Comment